PETIZIONE CHIUSA

Il Crocifisso della chiesa di S.Antonio a Foggia non si tocca

Questa petizione aveva 2.012 sostenitori

Nella chiesa di Sant’Antonio in Foggia, il Crocifisso in bronzo realizzato da Padre Guglielmo Schiavina, simbolo della Resurrezione con la sua mano staccata dalla croce e tesa verso l’Altissimo, dovrà far spazio a una composizione moderna di icone di stile neocatecumenale che confliggono con l’architettura sobria ed essenziale della Chiesa.  Il Cristo non può perdere la sua collocazione centrale nell’aula liturgica, esso è ormai nel cuore dei fedeli ai cui piedi rivolgono da tempo le loro preghiere. Questa petizione è tesa a far desistere i frati nel loro intento che comprometterà inesorabilmente l’estetica della chiesa.

P.S. La presente petizione non deve rappresentare occasione per manifestare nei commenti forme di anticlericalismo verso i nostri sacerdoti e le stesse sono fermamente condannate dal sottoscritto. Grazie

Oggi: Renato conta su di te

Renato Imbriani ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Padre Roberto Nesta: Il Crocifisso della chiesa di S.Antonio a Foggia non si tocca". Unisciti con Renato ed 2.011 sostenitori più oggi.