Prevenzione si fa tutto l'anno Nordic Walking sport all'aria aperta

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
corrado mascarello ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Nordic Walkers

La prevenzione si deve fare sempre, prevenire è meglio che curare occorre riattivare lo sport all'aria aperta per creare benessere psicofisico; si ottiene vivendo un' esperienza di cammino in totale contatto con la natura in qualsiasi situazione climatica rigenera e crea anticorpi, la disciplina sportiva del nordic Walking il Nordic Walking non è solo una semplice camminata coi Bastoncini, allineamento del corpo e una corretta tecnica del camminare ne fanno i Pilastri.Per mantenere una buona postura è necessario riconoscere ed imparare a controllare la posizione centrale del bacino.Acquisire questa conoscenza, ci permette di favorire l’allineamento ideale della colonna vertebrale riconducendo le curve fisiologiche naturali nel loro assetto e movimento.Camminare è una sicura forma di attività fisica per le articolazione degli arti inferiori come per la colonna vertebrale.Qualsiasi sia il modo di camminare sono sempre presenti due fasi (fase di oscillazione e di appoggio).La fase di appoggio è molto importante nella camminata ma non meno importante è la torsione del busto nella direzione opposta al piede d’appoggio. L’oscillazione delle braccia segue la torsione del busto.Oltre alla postura della camminata, esiste durante la fase d’appoggio anche quello della Rullata che si sviluppa dal tallone alla fine della punta del piede. Infatti l’intero piede percorre il contatto con la superficie dove l’alluce è l’ultimo a lascare il terreno.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.