Nominare un ambasciatore per il Madagascar in Italia

258

Raggiungiamo 500 firme!
Le petizioni con più di 1.000 sostenitori hanno 5 volte più possibilità di vincere!

Il problema

L'Italia accoglie oggi una comunità malgascia sempre più numerosa e dinamica: studenti venuti a proseguire i loro studi nelle università italiane, giovani professionisti, famiglie stabilite da lungo tempo, lavoratori stagionali, religiosi e religiose, artisti e ricercatori. Questa comunità cresce, contribuisce alla società italiana e porta con orgoglio i colori del Madagascar all'estero. Tuttavia, da troppo tempo, la nostra rappresentanza diplomatica in Italia funziona senza una vera guida.

La rapida nomina di un Ambasciatore del Madagascar in Italia è essenziale per affrontare queste sfide e opportunità. Senza una guida adeguata, la nostra voce non viene ascoltata, i nostri bisogni rimangono insoddisfatti e il nostro potenziale non viene pienamente sfruttato. Un ambasciatore, o in assenza di questo, un Incaricato d'Affari titolare, sarà una figura chiave nello strumento diplomatico, economico e culturale, capace di rappresentare degnamente la nostra nazione.

Questa figura avrà il compito di:

- Restituire una voce ufficiale al Madagascar in Italia;
- Garantire un servizio consolare degno della nostra comunità;
- Rafforzare i legami diplomatici, economici e culturali tra i nostri due paesi;
- Offrire alla diaspora e ai giovani un punto di riferimento, un appoggio.

Il tempo di agire è ora. Ogni giorno di ritardo è un freno allo sviluppo dei legami tra i nostri paesi e un ostacolo ai diritti e ai servizi ai quali la nostra comunità ha diritto. Uniamo le nostre voci per chiedere un azione immediata: firmiamo questa petizione per esigere un imminente impegno del Madagascar nel nominare un leader diplomatico in Italia. La nostra comunità non può più restare senza una guida adeguata.

I decisori

Michael Randrianirina
Michael Randrianirina
Presidente del Madagascar

Aggiornamenti sulla petizione