No centro commerciale a Castelluccio di Norcia

PETIZIONE CHIUSA

No centro commerciale a Castelluccio di Norcia

Questa petizione aveva 11.342 sostenitori
Associazione Arkès ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Giunta Regione Umbria (Regione Umbria) e a

Abbiamo appreso dalla stampa locale (umbria24del 7 luglio 2017) che la Regione Umbria e il Comune di Norcia hanno deciso di far costruire un centro commerciale ai piedi del rilievo di Castelluccio, nel Piano Grande, cuore dei Monti Sibillini. Riteniamo che la piana di Castelluccio, per il suo straordinario valore paesaggiistico e storico-ambientale, debba essere risparmiata da nuove occupazioni di suolo, sebbene confezionate da archi-star autoproclamatisi "ambientalisti" (nella fattispecie l'arch. Cellini) e che i fondi in dotazione della Protezione civile andrebbero meglio spesi concentrandosi sulla finalità primaria del recupero delle abitazioni per consentire il ritorno dei residenti, procedendo con rapidità e qualità. Invitiamo quindi la Regione Umbria e il Sindaco di Norcia di perseguire la tutela di un paesaggio, quello della Piana di Castelluccio, che molti vorrebbero vedere riconosciuto come patrimonio dell'umanità.

PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 11.342 sostenitori