NO ALLA DEMOLIZIONE DEL CHIOSCO DEI GIARDINI PUBBLICI DI SANSEVERINO!

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 1.000 firme!
luca maria cristini ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comune di San Severino Marche (MC)

La petizione vuole far ritirare il progetto di demolizione del Chiosco esistente nei Giardini Pubblici "Coletti" di San Severino Marche destinato ad essere ricostruito con una spesa di 230.000 euro. Il chiosco esistente va preservato e restaurato, essendo un manufatto modernista di belle forme e struttura ottima che ben assolve alla propria funzione. I soldi risparmiati possono essere impiegati per migliorare la parte arborea e floristica del giardino, i viali e le attrezzature come panchine e giochi per bambini. Lo storico giardino annovera alberi importanti, primo fra tutti il monumentale cedro del Libano, e altri esemplari che da anni, come le siepi e i roseti, necessitano di manutenzione. Non si esclude di poter anche ricreare, con una modesta spesa, un piccolo chiosco in forme Liberty, come quello esistente nei primi anni del Novecento, proprio per ricreare l'atmosfera originaria che ha animato uno tra i primi giardini pubblici realizzati nelle città marchigiane.

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.