Petition Closed
Petitioning Presidente Regione Veneto Luca Zaia
This petition will be delivered to:
Presidente Regione Veneto
Luca Zaia

No alla cattura di 16.000 uccelli migratori in Veneto

Lo scorso 31 luglio la Regione Veneto, attraverso la delibera n. 1629, ha concesso la caccia di ben 16.000 uccelli migratori da 46 impianti di cattura. Allodole, cesene, merli, tordi bottaccio e tordi sassello saranno così catturati nelle provincie di Vicenza, Treviso, Verona, Padova, Venezia e Belluno.

Visto che:

- Tale pratica è espressamente vietata dalla direttiva europea n.147/2009/CE concernente la conservazione degli uccelli selvatici;
- la maggioranza dei cittadini è contraria alla caccia e alle pratoche venatorie;
- come cittadini siamo stanchi di vedere usati i nostri soldi per queste pratiche eticamente condannabili, oltre che inutili.

Chidiamo quindi di annullare l' autorizzazione alla gestione di impianti di cattura per il rifornimento di richiami.

Letter to
Presidente Regione Veneto Luca Zaia
Lo scorso 31 luglio 2012 la Regione Veneto, attraverso la delibera n. 1629, ha concesso la caccia di ben 16.000 uccelli migratori da 46 impianti di cattura. Allodole, cesene, merli, tordi bottaccio e tordi sassello saranno così catturati nelle provincie di Vicenza, Treviso, Verona, Padova, Venezia e Belluno.

Visto che: