Amnistia e indulto subito

Questa petizione aveva 34 sostenitori

Il problema

In tutti gli Stati  ogni 5 anni circa fanno un indulto per pulire i tribunali dai processi arretrati e liberare le carceri dal sovraffollamento e dare l espulsioni agli extracomunitari..

L’amnistia non viene data in Italia dal 1990 dopo che le richieste del Papa Wojtyla vennero ignorate e come le sue anche quelle del Grande Marco Pannella  che sino all ultimo giorno della sua vita combatteva per amnistia indulto e togliere l ergastolo e portarlo a 30 anni insieme a Emma Bonino e Rita Bernardini che ancora oggi combattono per i diritti umani e femminismo!!

Le richieste sono 2 anni di amnistia e 3 di indulto per piccoli reati non per reati Gravi come quelli di mafia,stalker,stupri e pedofilia...

Per permettere a chi ha sbagliato nel commettere Reati minori,di non essere socialmenteemarginato e di potersi rifare una vita senza rimanere “congelato” per tanti anni tra pene e burocrazia 

 

avatar of the starter
Gian marco TeodoriPromotore della petizione

I decisori

Marta Cartabia
Marta Cartabia
Ministra della Giustizia

Aggiornamenti sulla petizione