PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Ministro degli Interni Angelino Alfano

Ministro degli Interni: Non revochi la protezione a Vincenzo Liarda

sostenitori

“IN SICILIA LA MAFIA COLPISCE I SERVITORI DELLO STATO CHE LO STATO NON È RIUSCITO A PROTEGGERE”.
Giovanni Falcone

Vincenzo Liarda è uno dei protagonisti della lotta alla mafia in Sicilia. Liarda è il Segretario della Cgil delle Madonie, responsabile per la legalità della Flai regione Sicilia e dell’osservatorio nazionale della Flai per la legalità.

Ventuno sono gli atti intimidatori nei confronti del sindacalista della Cgil, per le sue ripetute denunzie in un territorio che continua a essere invaso dalla presenza della mafia. Vincenzo è anche impegnato nella travagliata battaglia per il riuso sociale del feudo "Verbumcaudo" a Polizzi Generosa, bene confiscato al boss mafioso Michele Greco. Uno degli atti intimidatori arrivati era stato significativo perché contemporaneo allo scioglimento del Comune di Polizzi ed il suo commissariamento per questioni di mafia.

È di pochi giorni fa l'ultima intimidazione, eppure, lo scorso 13 giugno la protezione è stata revocata senza nessuna spiegazione e senza che il destinatario sia stato preventivamente avvertito.

“Io la scorta non l’ho voluta, mi è stata imposta e adesso mi viene revocata”, dice Liarda.

Oggi Vincenzo Liarda è chiuso in casa come un carcerato mentre chi lo minaccia e dovrebbe stare al suo posto gira tranquillamente.

RETE 100 PASSI chiede l'intervento del Ministero dell'Interno Angelino Alfano e degli organi competenti affinché venga riconfermata immediatamente la misura di protezione.

Questa petizione è stata notificata a:
  • Ministro degli Interni Angelino Alfano

Rete 100 passi ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 26.994 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Rete 100 passi conta su di te

Rete 100 passi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministro degli Interni: Non revochi la protezione a Vincenzo Liarda". Unisciti con Rete 100 passi ed 26.993 sostenitori più oggi.