Vittoria confermata

#18AppNonSiTocca!

Questa petizione ha creato un cambiamento con 21.096 sostenitori!

Il Ministro della Cultura Alberto Bonisoli a proposito del bonus Cultura da 500€ per i neo maggiorenni dichiara: "Non credo che dare dei soldi ai giovani per comprarsi dischi e libri serva più di tanto".

Il Bonus Cultura è un contributo fondamentale per i neo 18enni che hanno a disposizione 500€ da spendere in libri, musei, concerti, teatro, cinema, formazione e musica. Un Governo che vuole investire sui giovani dovrebbe rendere questo strumento permanente anche per i futuri 18enni, non cancellarlo! Un provvedimento che anche altri Paesi ci stanno copiando non può diventare in Italia solo un esperimento temporaneo.

Per questo motivo chiediamo attraverso questa petizione (firmata e sostenuta dai ragazzi nati nel 1998 e nel 19999 che hanno già usufruito del Bonus, ma soprattutto da tutti quei ragazzi nati dal 2000 in poi che speravano di poterlo avere) di non cancellare il Bonus Cultura 18App.

Caro Ministro Bonisoli, ascolta e abbia fiducia nei giovani: ci lasci di vivere in un Paese che crede davvero che la formazione delle nuove generazioni possa e debba partire dalla cultura.

Oggi: Arianna conta su di te

Arianna Furi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministro Alberto Bonisoli: 18App non va cancellata! @MiurSocial". Unisciti con Arianna ed 21.095 sostenitori più oggi.