PETIZIONE CHIUSA

IL PERSONALE STAFFETTI MASSA 2 PER UNA SCUOLA SICURA: NO TAGLI AL PERSONALE E NUOVI SPAZI

Questa petizione aveva 402 sostenitori

IL PERSONALE DELL'I.C. STAFFETTI MASSA 2 TRAMITE LE RSU D'ISTITUTO

La didattica a distanza è stata prima necessaria, poi utile, e sicuramente ha smosso energie e risorse che solo le persone che VIVONO la scuola sono capaci di trovare in così poco tempo, con tanta energia e con tanta dedizione e professionalità.

Ma la SCUOLA è altro! E NON SI PUÒ fare solo a distanza.

I motivi sono ampiamente noti, per cui non li ripeteremo in questo comunicato: ci rivolgiamo alla Ministra della Pubblica Istruzione, all’USR…come possono non saperlo? PROPRIO LORO?!

Per questo riteniamo INACCETTABILE che, dopo che tutto il personale della scuola si è così prodigato per sostenere il complesso compito affidato al settore istruzione durante l’emergenza Covid-19, nella provincia di Massa Carrara non solo non saranno incentivati i posti di lavoro, ma addirittura tagliati!

Ecco, noi diciamo

NO AI TAGLI DEL PERSONALE NELLA SCUOLA NELLA PROVINCIA DI MASSA CARRARA

Solo così le nostre classi saranno meno numerose, garantendo il diritto alla salute e all’educazione scolastica, di tutti.

E auspichiamo un consistente INVESTIMENTO ECONOMICO per rimodernare le nostre strutture scolastiche, i nostri edifici: come rendere fattibile altrimenti quanto annunciato dal comitato tecnico che propone di alternare gli spazi scolastici, facendo recare gli studenti parte in aula, parte nel laboratorio artistico, musicale, tecnologico…Rendiamo reali questi spazi!

Non si può chiedere alla SCUOLA di tenere in piedi un sistema, essenziale per la crescita futura del nostro paese, senza dotarla non solo degli strumenti necessari, ma facendole compiere un percorso disseminato di ostacoli e di incertezze.

PER UNA SCUOLA APERTA, SICURA, VIVA, INCLUSIVA

Oggi: Gabriella conta su di te

Gabriella Desiderio ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ministra Pubblica Istruzione: LA STAFFETTI MASSA2 PER UNA SCUOLA SICURA: NO TAGLI AL PERSONALE E NUOVI SPAZI". Unisciti con Gabriella ed 401 sostenitori più oggi.