Intervento gratuito nel SSN per i malati di sclerosi multipla

202

Raggiungiamo 500 firme!
Le petizioni con più di 1.000 sostenitori hanno 5 volte più possibilità di vincere!

Il problema

Molte malattie neurodegenerative (in particolar modo la sclerosi multipla) evidenziano una "coincidenza" tra pazienti, non riconosciuta a pieno, di disfunzioni alle vene;

Per la sclerosi multipla non esiste una cura ma solo terapie di farmaci costosissimi "da protocollo" che potrebbero ritardare le ricadute;

I malati di sclerosi multipla sono seguiti da neurologi. La neurologia studia da oltre 50 anni la suddetta patologia...

- Nel 2004 mi diagnosticarono la sclerosi multipla;
- Il 16 dicembre 2010 mi sottoposi volontariamente ad un intervento di angioplastica per poter risolvere il mio problema alle vene giugulari (avevo una vena completamente chiusa e l'altra strettissima) 

- Mi operai nell'Ospedale di Andria (Puglia) gratuitamente. Dopo di me (il paziente 0) furono operate circa 50 persone poi, interruppero gli interventi perché "non riconosciuti";
- Per mia scelta, da più di 10 anni, non prendo più farmaci attinenti alla sclerosi multipla;
- "Coincidentemente" sto benissimo (e questo lo certificano le mie analisi del sangue, risonanze, ecc);

- "Coincidentemente" molti malati di tutto il mondo hanno ottenuto benefici da tale intervento...

L'intervento di angioplastica sopra citato non è riconosciuto dal Sistema Sanitario Nazionale (intervento spesso stigmatizzato da i neurologi stessi) ma l'intervento lo si può fare privatamente pagando circa 5000 € senza garanzia "soddisfatti o rimborsati";


Molta gente, dopo l'intervento (tra cui il sottoscritto) interrompe bruscamente sia la terapia e sia eventuali visite di monitoraggio perché sentiti "raggirati" dal Sistema.

Personalmente penso che i vascolari dovrebbero approfondire la tematica. 
Non è giusto che un malato di sclerosi multipla debba pagare per il suo benessere psico-fisico e affrontare inutili viaggi di speranza...

 

Il mio desiderio è questo intervento (CCSVI) venga effettuato GRATUITAMENTE nel SSN e, lasciatemelo dire, è inutile perdere altro tempo...

 

avatar of the starter
Francesco NarducciPromotore della petizione

I decisori

Comune di Andria
Comune di Andria
Ospedale di Andria
Ospedale di Andria

Aggiornamenti sulla petizione