PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Commissione Europea ed a(d) 2 altri

MINERALI CLANDESTINI Campagna per la tracciabilità dei minerali

CHIEDIAMO:

• di modificare il progetto di regolamento in modo da sostituire lo schema di auto-certificazione volontaria con un regime obbligatorio per le imprese, affinché rendano pubblicamente conto di ciò che hanno fatto cir-ca l’applicazione del dovere di diligenza alle loro catene di approvvigionamento, in conformità con la Guida OCSE;

• di ampliare il campo d’applicazione delle imprese coperte dal progetto, finora limitato agli importatori, alle fonderie e alle raffinerie, per potervi includere le principali società che commercializzano in Europa i 3T e l’oro sotto forma di prodotti finiti (end-users).

• di approvare e rendere operativo il regolamento nei tempi più rapidi possibili.

Questa petizione è stata notificata a:
  • Commissione Europea
  • Parlamento Europeo
    Parlamentari europei
    Commissione Europea

Minerali Clandestini ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 2.667 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Minerali conta su di te

Minerali Clandestini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "MINERALI CLANDESTINI". Unisciti con Minerali ed 2.666 sostenitori più oggi.