Messa in sicurezza strade adiacenti a scuola Memmi

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.


Sicurezza sulle strade :: Scuola Memmi

A seguito del recente incidente occorso in prossimità della scuola si ripropone la necessità di messa in sicurezza delle strade prossime alla struttura Memmi.

Si chiede all'amministrazione di Milano di mettere in atto le misure necessarie per la messa in sicurezza delle strade adiacenti alla struttura Nido e Materna Memmi (Via Simone Martini e Via Guglielmo Ferrero).

Le citate vie sono attraversamenti obbligati per raggiungere la struttura Nido e Materna e sono ad elevata pericolosità considerando

  • la velocità degli autoveicoli
  • la limitata visibilità negli attraversamenti automobilistici ortogonali
  • l'assenza di misure fisiche di limitazione della velocità
  • la presenza di solo segnaletica verticale di presenza  scuola.

Si segnala che la messa in sicurezza delle citate vie è anche ambito del Bilancio partecipativo 2017 (progetto vincitore di zona)

"Progetto / Sicuri sulle strade".
S. Cristoforo, Navigli, Barona, Giambellino
Interventi per camminare sicuri con i nostri figli

Con la presente si richiede di intervenire per la limitazione della velocità delle automobili su dette vie al fine di aumetare la sicurezza di bambini e genitori che frequentano la struttura.

Raggiunta la raccolta di 100 adesioni si procede nel sottoporre la questione al Municipio di zona e al Comune di Milano.

P.S. @Sindaco ed @Assessore: sarebbe una buona notizia se il progetto Sicurezza sulle strade Memmi potesse fare da riferimento per tutte le scuole del territorio comunale. 



Oggi: Genitori Memmi conta su di te

Genitori Memmi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Messa in sicurezza strade adiacenti a scuola Memmi". Unisciti con Genitori Memmi ed 175 sostenitori più oggi.