Messa in sicurezza attraversamento Happio/Furio Camillo

Messa in sicurezza attraversamento Happio/Furio Camillo
Obiettivo:
Questa raccolta firme ha come obiettivo quello di richiedere al VII municipio la messa in sicurezza dell'attraversamento pedonale di via Appia Nuova, tra via Furio Camillo e via Cesare Baronio. La speranza è quella di raggiungere un numero sufficiente di adesioni che dimostri quanto una maggiore sicurezza di questo attraversamento e dei successivi (come quello di fronte villa Lazzaroni) sia esigenza comune a tutti i residenti del municipio.
Problematica:
La compresenza di un centro commerciale, di una stazione della metropolitana, di una pista ciclabile, di numerosi negozi e ristoranti fa sì che l'attraversamento pedonale in oggetto sia caratterizzato da un costante flusso di persone. Questo flusso continuo è in conflitto con quello dei mezzi a motore che si muovono sulla via Appia. Conflitto che si traduce in precedenze negate e manovre pericolose che mettono a rischio l'incolumità di chi attraversa l'incrocio.
Cosa si richiede:
Si richiede pertanto la messa in sicurezza dell'incrocio con la soluzione che il municipio riterrà più adatta. Nuovi impianti semaforici, rotatorie, attraversamenti rialzati, luminosi, dissuasori, sono per noi firmatari della petizione tutte valide opzioni. A chi ha le competenze e i mezzi si chiede di individuare quali.