Mercati Plastic Free Pilota: Isola , Niguarda e Nolo

0 hanno firmato. Arriviamo a 15.000.

Il Comune di Milano e Legambiente hanno avviato un programma di sperimentazione, denominato Milano Plastic Free, nei quartieri di Isola e Niguarda per combattere l'uso delle plastiche monouso. Sono già circa 200 i locali e gli esercizi pubblici ad avere aderito al progetto  e si parla addirittura della possibilità per questi esercenti di vedere ridotta la tassa sui rifiuti. Qui l'articolo: https://milano.repubblica.it/cronaca/2019/02/18/news/milano_plastic_free_sperimentazione-219450466/  .

Inoltre esiste un’associazione chiamata Nolo Plastic Free https://www.facebook.com/NoloPlasticFree/ che si sta organizzando in maniera autonoma  per incentivare uno stile di vita nel quartiere che non preveda l’utilizzo di plastica monouso e che ha già ottenuto dei risultati concreti.

Questa petizione punta a rendere i mercati rionali di Isola, Niguarda e Nolo totalmente plastic free, permettendo ai commercianti ambulanti non solo di tutelare l'ambiente e sensibilizzare la cittadinanza, ma anche di risparmiare, nel caso in cui il Comune decidesse di confermare la riduzione della Tari alle categorie che aderiscono al progetto Milano Plastic Free.

Vuoi condividere questa petizione?