Mercati Plastic Free Pilota: Isola , Niguarda e Nolo

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

Il Comune di Milano e Legambiente hanno avviato un programma di sperimentazione, denominato Milano Plastic Free, nei quartieri di Isola e Niguarda per combattere l'uso delle plastiche monouso. Sono già circa 200 i locali e gli esercizi pubblici ad avere aderito al progetto  e si parla addirittura della possibilità per questi esercenti di vedere ridotta la tassa sui rifiuti. Qui l'articolo: https://milano.repubblica.it/cronaca/2019/02/18/news/milano_plastic_free_sperimentazione-219450466/  .

Inoltre esiste un’associazione chiamata Nolo Plastic Free https://www.facebook.com/NoloPlasticFree/ che si sta organizzando in maniera autonoma  per incentivare uno stile di vita nel quartiere che non preveda l’utilizzo di plastica monouso e che ha già ottenuto dei risultati concreti.

Questa petizione punta a rendere i mercati rionali di Isola, Niguarda e Nolo totalmente plastic free, permettendo ai commercianti ambulanti non solo di tutelare l'ambiente e sensibilizzare la cittadinanza, ma anche di risparmiare, nel caso in cui il Comune decidesse di confermare la riduzione della Tari alle categorie che aderiscono al progetto Milano Plastic Free.

Oggi: Greta conta su di te

Greta Scarpa ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Mercati Plastic Free Pilota: Isola, Niguarda e Nolo". Unisciti con Greta ed 2.652 sostenitori più oggi.