

Medici che si difendono
Il problema
La FNOMCeO ha previsto che le elezioni agli Ordini provinciali "possono essere svolte in modalità cartacea, telematica o elettronica ovvero in modalità mista attraverso la combinazione di due o più modalità". (1)
È evidente che la nota federale, utilizzando il verbo “possono", lascia ampia discrezionalità agli Ordini provinciali.
È importante essere uniti nel chiedere le elezioni per via telematica come da indicazioni della FNOMCeO poichè, rendere agevole la partecipazione al voto, significa maggiore partecipazione democratica e maggiore rappresentatività degli Ordini.
14
Il problema
La FNOMCeO ha previsto che le elezioni agli Ordini provinciali "possono essere svolte in modalità cartacea, telematica o elettronica ovvero in modalità mista attraverso la combinazione di due o più modalità". (1)
È evidente che la nota federale, utilizzando il verbo “possono", lascia ampia discrezionalità agli Ordini provinciali.
È importante essere uniti nel chiedere le elezioni per via telematica come da indicazioni della FNOMCeO poichè, rendere agevole la partecipazione al voto, significa maggiore partecipazione democratica e maggiore rappresentatività degli Ordini.
Aggiornamenti sulla petizione
Condividi questa petizione
Petizione creata in data 23 giugno 2026