Piazzale Tecchio Non si Tocca La Storia Non Si Cambia!!!

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Spett.le Sindaco Luigi De Magistris

Vincenzo Tecchio (Napoli, 26 aprile 1895 – Napoli, 9 settembre 1953) è stato un avvocato e politico italiano, deputato dal 1929 al 1943.
Nel 1940 guidò un gruppo di tecnici che portò all'edificazione della Mostra d'Oltremare, la stessa struttura che ancora oggi è il fiore all’occhiello del quartiere Fuorigrotta e della città di Napoli, quella stessa struttura che ogni anno ospita decine e decine di eventi locali, Nazionali ed internazionali e che grazie ai quali fa girare una forte economia portando alti indotti alle attività commerciali e a quelle ricettive. Una struttura che per imponenza architettonica e per estensione è una delle principali della Città di Napoli tra le più grandi d’Italia ed invidiata in tutta Europa.
Inoltre l’avv Tecchio ha alti meriti anche per il risanamento del rione Fuorigrotta, per viale Augusto, viale Giulio Cesare, galleria Laziale, Edenlandia ecc. ecc.

È giusto e d’obbligo che questa piazza resti intitolata a chi ne è artefice dell’evoluzione e del rinnovamento.

Vincenzo Tecchio merita di essere ricordato per ciò che di buono ha realizzato!!!

La storia non ha colori!!!

Piazzale Tecchio DEVE rimanere!!!

Oggi: Giuseppe conta su di te

Giuseppe Galiero ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Luigi De Magistris: Piazzale Tecchio Non si Tocca La Storia Non Si Cambia!!!". Unisciti con Giuseppe ed 172 sostenitori più oggi.