NO MASCHERINE A SCUOLA PER TUTTO L’ORARIO SCOLASTICO

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 1.000 firme!
Davide Marraffino ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Patrizio Bianchi (Ministro dell'Istruzione) e a
  • Il DPCM del 06.11.2020  recita l’uso obbligatorio della mascherina nelle scuole durante tutto l’orario scolastico anche in situazione statica senza poterla abbassare neanche a distanza di sicurezza. Premesso che non siamo negazionisti, vogliamo solo che non si adottino le scelte sbagliate che implicano la salute dei nostri figli.

Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, parlando dell’uso delle mascherine a scuola e condividendo un documento dell’Oms e Unicef, ha ricordato che «La mascherina chirurgica può causare ai bambini, sulla base di esperienze di utilizzo: senso di calore, irritazione, difficoltà respiratorie, fastidio, difficoltà di concentrazione, distrazione e bassa accettazione della maschera stessa.

Siamo consapevoli che ci dobbiamo proteggere dal COVID-19 ma non in questo modo creando altri problemi di salute, infatti la scelta PIÙ SENSATA SAREBBE STATA INTRODURRE DEPURATORI D’ARIA NELLE AULE.

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.