PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 1.216 sostenitori

Il rifiuto dell’accordo sulla valutazione della conformità e l'accettazione (ACAA, Agreement on Conformity Assessment and Acceptance) dei prodotti industriali tra l’UE e Israele è importante per la promozione della pace e della giustizia. Nei suoi accordi con paesi terzi, crediamo che l'UE dovrebbe promuovere e rispettare i diritti umani e i valori fondamentali. I benefici apportati dall'adozione di tali accordi non dovrebbe essere costruito sulle violazioni del diritto internazionale, sullo sfruttamento iniquo e illegale delle risorse e/o su pratiche sleali e discriminatorie. Nel caso dell’accordo ACAA tra UE-e Israele, i cittadini dell'UE non desiderano trarre profitto dal controllo israeliano sulla terra palestinese; dagli ostacoli alla circolazione delle merci e delle persone e dallo sfruttamento delle risorse naturali da parte delle autorità israeliane; e dalla dipendenza forzata dei palestinesi dalle leggi e politiche Israeliane che ostacolano le prospettive di una crescita sostenibile nei Territori Palestinesi Occupati e danno vantaggio alle industrie israeliane.

Oggi: BDS Italia conta su di te

BDS Italia ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Lo sfruttamento della popolazione palestinese? Non nel mio nome! Vota no all’accordo ACAA tra l’Unione Europea e Israele!". Unisciti con BDS Italia ed 1.215 sostenitori più oggi.