Vittoria confermata

Questa petizione ha creato un cambiamento con 161.417 sostenitori!

Mia sorella Gulistan, suo marito Hasan e i loro quattro figli - che hanno dai 3 ai 13 anni, sono costretti a dormire sul pavimento dell’aeroporto Sheremetyevo di Mosca da più di 40 giorni.

In fuga dalla loro casa devastata dalla guerra, la mia famiglia è arrivata in Russia, dove vivo, per chiedere rifugio. Ma le autorità russe negano loro asilo e non li fanno entrare nel Paese. Essendo per loro impossibile tornare indietro in Siria, sono stati per tutto questo tempo in esilio nella sala fumatori, dove è impossibile fare una doccia, respirare aria fresca o ricevere cure mediche.

Come può un Paese coinvolto nella campagna militare in Siria rifiutarsi di aiutare dei rifugiati Siriani? Vladimir Putin e il Ministro degli Affari Esteri, Sergei Lavrov, dichiarano sempre che “dobbiamo aiutare il popolo Siriano”. Dovrebbero comiciare con l’aiutare Gulistan e i suoi figli.

E invece le autorità siriane hanno accusato Gulistan e la sua famiglia di aver attraversato il confine illegalmente. La polizia di frontiera li ha messi in una struttura di detenzione temporanea con i loro bambini per due settimane. Poi li hanno riportati nell’area di transito dell’aeroporto Sheremetyevo.

La scorsa settimana le autorità hanno negato a mia sorella e alla sua famiglia lo stato di rifugiati, con il risultato di farli diventare prigionieri dell’aeroporto di Mosca.

Mio nipote Renes, di 13 anni, ha detto che vorrebbe solo dormire sicuro, senza la paura delle esplosioni di notte e senza dover fuggire per trovare rifugio.

Voglio solo che Gulistan e la sua famiglia siano salvi - e per questo chiedo alle autorità russe di dare loro almeno asilo temporaneo in Russia.

Per favore, firmate la mia petizione e aiutiamo mia sorella, suo marito e i loro bambini ad assicurarsi almeno una momentanea fuga dalla guerra. La vostra voce può incidere sul futuro della mia famiglia.

Oggi: Anna conta su di te

Anna Bialas ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Liberate la mia famiglia dall'aeroporto di Mosca e garantite loro asilo politico dalla Siria". Unisciti con Anna ed 161.416 sostenitori più oggi.