Petition Closed

L'Italia si sta avvitando in una crisi nera. E' assolutamente indispensabile, addirittura vitale, effettuare investimenti per il lavoro e la ricerca e sviluppo per invertire la tendenza.
In un momento di grave difficoltà a reperire fondi lo Stato Italiano deve rimandare l'acquisto degli F-35 al futuro, cioè ad anni in cui la crescita si sia consolidata e dirottare quei fondi alle attuali emergenze vitali per il paese, quali il lavoro e la ricerca e sviluppo.
Se continuassimo nel progetto di acquisto degli F-35 nelle attuali condizioni economiche faremmo come una famiglia italiana molto indebitata che ha perso il lavoro e decide di cambiare macchina perché quella che ha è troppo vecchia.
Semplicemente: oggi non possiamo permettercelo.
Il ritorno in termini di occupazione e indotto del progetto di acquisto F-35 non vale i soldi investiti. Ci sarà tempo per aggiornare i nostri sistemi di difesa quando ricomincerà la crescita e sarà consolidata.
Onorevoli Presidenti ci appelliamo a voi affinché il Parlamento e il Governo ascoltino questa petizione che vi giunge da migliaia di cittadini italiani di buon senso.

This petition was delivered to:
  • Presidente della Camera dei Deputati
    Laura Boldrini
  • Presidente del Consiglio dei Ministri
    On.le Enrico Letta
  • Presidente del Senato della Repubblica
    On.le Pietro Grasso


    Stefano Paoli started this petition with a single signature, and now has 43,593 supporters. Start a petition today to change something you care about.