PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Presidente della Provincia di Prato Lamberto Gestri ed a(d) 4 altri

Abbiamo letto su vari giornali di Prato,  che la Provincia, d'accordo con il comune di Poggio a Caiano, intende eliminare le nutrie con trappole e fucili. Vogliono farlo ora, quando le temperature rigide dell'inverno ne limitano drasticamente il numero senza bisogno di interventi umani. Dalle interviste rilasciate leggiamo che:

• nonostante non siano state rilevate specifiche  emergenze,
  • nonostante le telonature sistemate su alcuni punti critici abbiano retto,
  • nonostante solo nei prossimi giorni verranno eseguite le verifiche,
  • nonostante da tre anni si sia richiesto l'abbattimento e gli animali non abbiano, nel frattempo, causato alcun dissesto idrogeologico,

la motivazione nebulosa, aprioristica, capziosa è che le nutrie "potrebbero indebolire gli argini", "sarebbero responsabili della cedevolezza degli argini", "si dice che scavino grosse tane", "si incolpano di esondazioni" perciò, secondo la Provincia e secondo il Comune devono essere "abbattute". Le contraddizioni sono evidenti. Quindi, deploriamo fortemente questa scelta e chiediamo di sospendere immediatamente il progetto, attuando pratiche alternative per il contenimento della specie.

Questa petizione è stata notificata a:
  • Presidente della Provincia di Prato
    Lamberto Gestri
    Buffini
    Martini
  • Sportello Animali Comune di Prato
  • Comune di Poggio a Caiano
    Marra (Comune di Poggio a Caiano)

COMitato Animalista Pratese ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 697 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: COMitato Animalista Pratese conta su di te

COMitato Animalista Pratese ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Lamberto Gestri, Pres. Provincia di Prato; Nevio Sani, ref. caccia-pesca: Fermare l'abbattimento selettivo delle nutrie nella Provincia di Prato". Unisciti con COMitato Animalista Pratese ed 696 sostenitori più oggi.