Vogliamo piu' cestini al Parco Lago Segrino

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Mauro Rappa ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Consorzio Parco Lago Segrino e a

Il Parco Lago Segrino accoglie migliaia di visitatori, il sito ufficiale parla di centomila presenze annuali, ma non e' adeguatamente attezzato per evitare il degrado. Un piccolo gruppo di volontari ha provedduto a rimuovere immondizia della sponde e nelle aree di sosta ma senza adeguate misure lo sporco riapparira' inesorabilmente.

Lungo tutte le sue strade si possono contare sulla dita di una mano i cestini per i rifiuti presenti. Per quasi due chilometri non ve ne sono sul lato della statale.  Vogliamo piu' cestini per mantenere la pulizia di questro luogo incantevole.

Per questo chiediamo all'ente parco e a tutti i comuni coinvolti nella sua gestione di adoperarsi per attrezzare il Parco dei fondamentali cestini per i rifiuti. Sebbene essi  contribuiranno alla generale pulizia, non scoraggeranno gli incivili a gettare per terra immondizia; quindi chiediamo anche l'istitiuzione di una sanzione per i trasgressori.

Siamo confidenti che il Parco e i comuni troveranno le necessarie risorse per attrezzarsi, ma in in caso negativo istituiremo una raccolta fondi per acquistarli e donarli al parco.

Aiutaci a diffondere questa petizione e fare sentire la nostra voce all'Ente.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.