PETIZIONE CHIUSA

Fundraising for Italian translation of Torment tides of numenera

Questa petizione aveva 969 sostenitori

Obbiettivi della petizione:

1. Raggiungere e superare le mille firme.
  2. Coinvolgere la Inxile nel progetto. In modo che renda disponibile il testo da tradurre. (Scrivo questo perché non mi illudo che la inxile tornerà su i suoi passi per tanto mi sto muovendo per trovare un altra soluzione, quella di trovare noi delle persone capaci disposte a tradurre il titolo. Se invece la inxile si dimostrasse di prendere lei il progetto tra le mani, gli obbiettivi 3 e 4 si annullerebbero. Dato che non sono cosí ingenuo, mi basterebbe che la inxile aiutasse fornendo il testo da tradurre.)
  3. Coinvolgere tre traduttori.
  4. Supportare i traduttori via raccolta fondi.

Sono uno dei backers che ha finanziato questo gioco, due anni fa nel novembre 2015. ho aspettato a lungo prima di poterci giocare. ed ora ad un mese dalla sua uscita. senza nessun annuncio ufficiale ho scoperto che l'azienda non lo tradurrà in italiano, io conosco poco o nulla l'inglese purtroppo.

potevano dircelo molti mesi prima, ma così non è accaduto.

la lingua italiana era stata promessa, ma ora a pochi giorni dall'uscita tutto sembra sfumato.

ora che il mio momento di rabbia è passato, ho un idea, una petizione per fare in modo che inxile crei un raccolta fondi per la suddetta traduzione e che assuma dei traduttori italiani disposti a tradurre il titolo senza costi sproporzionati.

In modo che l'azienda ci dia a noi la libertà di scegliere se avere o meno questo gioco in italiano.

Nel caso Inxile non si dovesse interessare alla mia petizione, rivolgo la mia attenzione a qualche team italiano amatoriale.

Se qualcuno interessato si facesse avanti, si potrebbe creare. un sito di supporto per quel team mettendo da parte la Inxile e supportare economicamente via donazioni il team amatoriale perché ritengo davvero in giusto che gente non pagata si ritrovi a dover fare un lavoro che ci era stato promesso.

Con le migliori speranze a voi.

Trailer sottotitolato in italiano del gioco:

Sito ufficiale del gioco:

Sito del progetto di Kickstarter di torment:

--------------------------------------------------------

Sul sito ufficiale è stata levata dalle lingue disponibili quella italiana, ma come notate qui è ancora inserita tra le altre che verrano rilasciate:

Oggi: Angelo conta su di te

Angelo Goffredo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Inxile: Fundraising for Italian translation of Torment tides of numenera". Unisciti con Angelo ed 968 sostenitori più oggi.