Fuori dall’Hype dei Pinguini Tattici Nucleari come nuovo Inno dell’Inter

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
InterIsMore ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a inter e a

Da giorni si sta discutendo su quale possa essere il nuovo inno ufficiale dell’Inter. Numerosi artisti si sono offerti per scrivere le note e le parole più adatte per dare il giusto omaggio alla storia dei nostri colori.

Ma per raccontare nuovamente l’Inter ed un sentimento che lega milioni di tifosi, ogni parola risulta riduttiva, serve qualcosa di più. Serve qualcosa che non si limiti a descrivere, ma che evochi realmente questo isentimento comune: l’Interismo.

L’Interismo non può più limitarsi ad essere descritto con un testo che ne decanta le trite e ritrite strofe su quanto siamo legati ai colori, su quanto siamo pazzi, su quali siano i protagonisti delle nostre imprese e sugli eventi che hanno reso grande la nostra storia, per quello funzionava già perfettamente “C’è solo l’Inter” e nessuno potrà farlo meglio.

Se si vuole cambiare serve una canzone che ne evochi i concetti, che ci faccia sentire coinvolti come in una storia d’amore! Non abbiamo bisogno di qualcosa che comunichi ciò che siamo, lo sappiamo già benissimo, abbiamo bisogno di qualcosa che comunichi ciò che proviamo, che non è descrivibile con le parole ma con le emozioni.

Così come fa You’ll never walk alone, che non nomina mai il Liverpool ma che è diventata la colonna sonora del club, così deve essere “Fuori dall’Hype” dei Pinguini Tattici Nucleari.

“in te c’ho creduto sempre, anche dopo che è finita, stretti i pugni e duro il muso, tifo Inter da una vita”

Andate ad ascoltarla pensando alla stagione di Matteo Darmian, e capirete.

Grazie per l’attenzione.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.