Aboliamo il suffragio universale! Per votare devi meritare.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.


In una società sempre piu distante dalle vicissitudini politiche, dove chi viene chiamato al voto è spesso "corrotto" e "acquistato" in un mercato di compravendita politica last minute, diamo la possibilità di votare solo a chi ne è veramente meritevole.

Istituiamo una "Patente per il voto". Tutti i cittadini e tutte le cittadine di età superiore ad una certa soglia, senza restrizioni di alcun tipo a partire da quelle di carattere economico, ceto, censo, etnia, grado di istruzione, orientamento sessuale e genere, possono farne richiesta. Basterà superare un esame che dimostri di possedere competenze sufficienti in materia di politica, storia, attualità...

Riusciremo così ad avere un elettorato piu consapevole, al di là di qualsiasi orientamento politico ed una democrazia più protetta dal mercato dei voti.



Oggi: Valerio conta su di te

Valerio Mandrici ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Governo della Repubblica Italiana: Aboliamo il suffragio universale! Per votare devi meritare.". Unisciti con Valerio ed 7 sostenitori più oggi.