Ordini dei Medici e degli Odontoiatri devono essere rinnovati – no agli incarichi a vita

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Franco Picchi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Roberto Speranza (Ministro della Salute) e a

On. Ministro della Salute Roberto Speranza,

la legge 3/2018 di riordino degli ordini professionali ha stabilito un limite ai mandati consecutivi per il Presidente  dell’ Ordine (solo 2), introducendo una regola di buon senso che eviterebbe in questo come in altri campi, la cristallizzazione di rendite di potere che la società italiana oggi tenta faticosamente di eliminare.

Sembra tuttavia  che all’ interno del decreto Milleproroghe si stia cercando di inserire un emendamento che rinvierebbe l’applicazione delle disposizioni previste per limitare  gli attuali mandati pluriconsecutivi.

Il ricambio, anche generazionale, dei rappresentanti dei medici è urgente per evitare un distacco tra le generazioni di iscritti, che renderebbe problematico anche il patto previdenziale che lega le une alle altre.

Le chiedo di adoperarsi perché questo non avvenga.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.