
Una comunicazione inviata ai vertici dello Stato richiama l’attenzione sull’iniziativa lanciata negli anni scorsi per promuovere maggiori tutele contro il mobbing e i rischi psicosociali sui luoghi di lavoro
La petizione contro il mobbing e per una maggiore tutela della dignità dei lavoratori, lanciata con Fede e Ragione alcuni anni fa sulla piattaforma Change.org e giunta oggi a oltre 67 mila adesioni, è stata portata all’attenzione delle principali istituzioni della Repubblica attraverso una comunicazione formale inviata nei giorni scorsi al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone e al Ministro della Giustizia Carlo Nordio.
La lettera richiama l’attenzione sul fenomeno del mobbing, sui rischi psicosociali e sulla crescente importanza della salute mentale negli ambienti di lavoro. Nella comunicazione sono stati indicati il numero delle adesioni raccolte dalla petizione e il collegamento pubblico attraverso il quale è possibile consultare l’iniziativa.
Leggi tutto l'articolo su Fede e Ragione.