Esodati! Salvaguardia Immediata dei restanti 6000 nella Legge di Stabilità

0 hanno firmato. Arriviamo a 7.500.

Due giorni fa, il 28 novembre 2017 l'ex Ministro Elsa Fornero ha visto a Torino il Film L'Esodo in cui appare come colpevole del dramma della cosiddetta categoria degli Esodati. L'Ex ministro ha detto che non sono imputabili alla sua persona quegli Esodati non ancora salvaguardati, che si sono ritrovati in quella condizione successivamente l'uscita in carica del Governo Monti di cui faceva parte (nonostante l'accordo tra lavoratore e datore di lavoro fosse avvenuto precedentemente la riforma).

Chiediamo quindi a gran Voce, negli ultimissimi giorni di completamento della legge di stabilità, a coloro che la stanno costruendo pensando al benessere del paese, al Parlamento Italiano di Salvaguardare con la massima priorità i restanti 6000 Esodati esclusi dalle precedenti salvaguardie! Di Cancellare in questo modo una vergogna tutta italiana che ha gettato persone che hanno sempre vissuto del proprio lavoro nella miseria più totale, senza alcuna tutela, senza alcun ammortizzatore!

I Troppo vecchi per il lavoro e troppo giovani per la Pensione sono una macchia scura di cui i politici italiani devono necessariamente prendersi carico, e smetterla di gettare le resposabilità sulla Legge Fornerno che avrebbero potuto modificare quando volevano, almeno per mettere in salvo quelle persone ingiustamente e duramente colpite!

Si tratta di un doveroso gesto di giustizia al quale questo governo non può sottrarsi!

Mi chiamo Ciro Formisano regista del Film L'Esodo che racconta la storia di Francesca, interpretata da  Daniela Poggi, un esodata 59 enne con una nipote a carico che nel 2012 finisce a chiedere l'elemosina in Piazza della Repubblica a Roma.
Quando ho scritto  il mio film in seguito ad una raccolta capillare di testimonianze di Esodati senza alcun reddito, credevo che avrei rappresentato un problema avrebbe portato soltanto una memoria, poiché ero sicuro che le vittime della legge Fornero, sarebbero state tutte messe in salvo nel frattempo, con salvaguardie o ammortizzatori sociali.

La Riforma pensionistica Fornero che in base al decreto salva-Italia ha emanato e con il consenso di tutte le forze politiche ha approvato in 19 giorni una riforma che avrebbe nell' immediato innalzato l'età pensionabile, e gettando nel baratro quasi 190.000 persone che avevano giá firmato un contratto di uscita dal lavoro con l'azienda o l'ente di cui facevano parte.

Bisogna Intervenire Subito!

Oggi: Ciro conta su di te

Ciro Formisano ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Giuliano Poletti: Esodati! Salvaguardia Immediata dei restanti 6000 nella Legge di Stabilità". Unisciti con Ciro ed 7.239 sostenitori più oggi.