PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 26 sostenitori

Paolo Manzelli --> PROGETTO// PROGRAMMA "quARte ": Seconda Fase . Paolo Manzelli .

"Il MONDO SI CAMBIA SE CAMBIAMO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' "

QUANTUM - BRAIN ( CERVELLO QUANTICO )
Il cervello e'- uno strumento quantistico della percezione.

Esso infatti comunica e costruisce immagini colori, suoni, e le altre sensazioni comunicato interattivamente attraverso collegamenti (dendriti e sinapsi) che hanno dimensioni nano-tecnologiche e come tali si comportano secondo le capacita di interazione e di comunicazione delle rete di informazione quantistiche. http://www.terasemjournals.org/GNJournal/GN0104/tuszynski_01c.html

-- Una rete neurale classica si satura rapidamente e lavora in una sequenza temporale in quanto i nodi della rete ( neuroni) sono in qualche modo "fissi", mentre nel quantum brain i nodi si creano e si annichilano nelle fessure sinaptiche di neurotrasmissione secondo un formalismo simile a quello della teoria dei campi quantistici di informazione che per tramite l' entanglement permettono la simultaneita' di scambio di informazione sia sequenziale che in parallelo. In questo senso il QUANTUM BRAIN puo esprimere un range enorme di applicazioni in sequenze razionali ed in parallelo della formazione logica e creativa del pensiero , che conducono la bio-fisica quantistica ad esplicitare forme complesse di comprensione cross-disciplinari delle attivita mentali che vanno ben oltre il dominio della della fisica quantistica delle delle particelle per tale scienza e nata e si e' evoluta nello scorso secolo.

David Bohm ( http://www.david-bohm.net/) alla fine del secolo scorso sviluppo una fisica quantistica "olistica" capace di superare le contraddizioni evidenti tra la fisica relativistica e la meccanica quantistica , indicando una nuova interpretazione della energia dell' universo includendo l' uomo non solo come osservatore ma come elemento oggettivamente partecipante al livello evolutivo della vita dell- universo *
vedi *What Means Life > http://www.edscuola.it/archivio/lre/what_means_life.htm

Sulla base di tale impostazione teorica oggi si sviluppano recenti appplicazioni di nanotecnologie all neuroscienze ( Nano-Neuro Biology) introducendo micro/tuboli di carbonio nel cervello per favorire la rigenerazione delle interfacce bio elettriche tra dendriti e sinapsi.

Quanto sopra conduce a ritenere che il cervello possa agire su due sistemi coererenti l' uno sequenziale basato su il modello di "synaptic quantum tunnelling" tra neuroni addiacenti , mentre si crea un secondo livello virtuale che e' funzione dell' overlapping di particelle (entanglement) che normalmente chiamiamo coscienza.

In tal modo la natura quantica della materia e della energia viene ad includere anche il dominio della informazione e della sua espressione scientifica ed artistica in forma di pensiero .

Sappiamo che lo sviluppo della coscienza, come si deriva dal suo significato etimologico ( CON-SCIRE = Conoscere assieme) viene a dipendere da un cambiamento di percezione della realta. Pertanto facendo seguito alla concezione

quantica del funzionamento percettivo del cervello , comprendiamo che cio che vediamo , udiamo e sentiamo e generato dal cervello-quantistico in termini di uno scenario di probabilita delle nostre possibili interazioni con l' ambiente. Cio conduce ad un piu elevato processo di riflessione che apre nuove opportuinita coscienti di espressione artistica creativa della Quantum Art e fornisce un nuovo ordine all' immaginario scientifico contemporaneo, determinando infine nuovi sviluppi della comunicazione con le tecnologie della Realta Aumentata.

Sulla base di tale impostazione cognitiva sulla Neuro-scienza quantistica contemporanea e le sue applicazioni alla espressione artistica della Quantum Art , e agli sviluppo delle comunicazione in Realta Aumentata, lsi terra la a Conferenza // Exibition, in DIC.2013 in Roma per dare sviluppo alla seconda fase del Progetto "quARte" , che trattera creativamente tematiche basate sulla interconnessione tra gli argomenti : / QUANTUM BRAIN & QUANTUM ART& AUGMENTED REALITY \ .
vedi su Facebook : https://www.facebook.com/groups/431161846963599/

Attualmente cerchiamo una ampia partecipazione e condivisione collaborativa di Scienziati , Artisti, e Tecnologi della comunicazione in AR, per dare un contributo di riflessione e di dialogo a tale importante e complessa tematica per lo sviluppo futuro della strategia di ARTE e SCIENZA nel progetto strategico di "CREATIVE EUROPE". paolo manzelli . pmanzelli.lre@gmail.com

Oggi: paolo conta su di te

paolo manzelli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "GIORGIO NAPOLITANO PRESIDENTE REPUBBLICA ITALIANA: RICHIESTA PATROCINIO progetto "quARte" per il CAMBIAMENTO COSCIENTE". Unisciti con paolo ed 25 sostenitori più oggi.