Riconoscimento internazionale delle repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Al Parlamento Italiano.

Le organizzazioni aderenti al Coordinamento Ucraina Antifascista, prendono atto dell'iniziativa della popolazione delle due repubbliche popolari del Donbass di raccogliere le adesioni ad una petizione alla Duma russa per il riconoscimento delle loro repubbliche.

Consci dell'importanza internazionale del principio di non ingerenza e di autodeterminazione dei popoli, intendiamo indirizzare analoga petizione, in collaborazione con altre organizzazioni d'Europa, al Parlamento Italiano e al Parlamento Europeo.

A questo proposito si specifica quanto segue:

• nel febbraio-marzo 2014 in Ucraina con un golpe militare si è insediata una giunta di tipo nazifascista organizzata con milizie paramilitari, come quella di “Pravyi Sektor” e militari, come il Battaglione "Azov", che hanno compiuto crimini efferati come l'orribile strage nella Casa dei Sindacati di Odessa;
  • dalle popolazioni del Donbass, dove è radicata una coscienza antifascista, è giunta una legittima richiesta di separazione dall'Ucraina sotto il regime di Kiev che ha risposto a questa istanza democratica con l'invio di carri armati;
  • il 7 Aprile 2014 si è scatenata un'insurrezione popolare che ha spazzato via le truppe inviate da Kiev;
  • in seguito a questi eventi, sono state redatte la "Dichiarazione di Sovranità" e "La Dichiarazione d'Indipendenza" delle Repubbliche Popolari di Donetsk e di Lugansk. Queste Dichiarazioni sono state messe al voto e approvate a larghissima maggioranza dalla popolazione del Donbass nel Referendum del 11 maggio 2014, sancendo così la nascita della D.N.R. (Donetskaya Narodnaya Respublika) e della L.N.R. (Luganskaya Narodnaya Respublika).

Da quel momento il regime di Kiev ha scatenato una guerra fratricida e un vero e proprio tentativo di invasione contro le due repubbliche popolari. Invasione di nuovo respinta da parte delle milizie popolari, fino ad arrivare alla mediazione internazionale con la sigla degli "Accordi di Minsk".

Questi accordi, siglati il 12 Febbraio 2015, sono scaduti il 31 Dicembre 2015 e sono stati rinnovati nel 2016 ­ come stabilito dai presidenti di Francia, Germania, Russia e Ucraina riuniti a Berlino nel "Normandy Four" – lo scorso 19 Ottobre. Tuttavia il Governo Ucraino non rispetta nemmeno i punti basilari dell'accordo. I cittadini del Donbass, inclusi i bambini, continuano ad essere uccisi e le loro abitazioni ad essere bombardate.

Dopo il combattimento nella zona di Debaltsevo del 19 Dicembre 2016, dal 29 Gennaio l'artiglieria di Kiev ha ripreso a bombardare violentemente. Le zone maggiormente colpite sono alla periferia di Donetsk dove ci sono numerosi morti e ampie distruzioni.

Le continue violazioni degli "Accordi di Minsk" stanno alienando sempre più i cittadini del Donbass dall'Ucraina.

Il riconoscimento delle repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk è l'unico modo per poter restituire ai cittadini del Donbass una vita normale, ripristinare il loro potenziale economico ed industriale, dare lavoro e salario alle persone in grado di lavorare ed erogare le pensioni.

Il riconoscimento delle repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk è il riconoscimento del valore universale della lotta antifascista!

È un atto dovuto alla dignità di cittadini e di uomini ed è la garanzia di una esistenza in pace e democrazia.

[English version:] To the Italian Parliament.
Anti-fascist Ukraine Co-ordination Organizations acknowledge the initiative of the population of the two popular Donbass republics to gather accession to a petition to the Russian Duma for the recognition of their republics.
Bearing in mind the international importance of the principle of non-interference and self-determination of peoples, we intend to address similar petitions, in collaboration with other organizations in Europe, the Italian Parliament and the European Parliament.
In this regard, the following is specified:
In February-March 2014 in Ukraine with a military coup there was a Nazi-like junta organized with paramilitary militias, such as the "Pravyi Sector" and the military, such as the Azov Battalion, who committed horrible crimes like the horrible Massacre at the House of Trade Unions in Odessa;
From the populations of the Donbass, where an anti-fascist conscience is rooted, a legitimate demand for separation from Ukraine has come under the Kiev regime which responded to this democratic instance by sending tanks;
On April 7, 2014, a popular uprising triggered troops deployed from Kiev;
Following these events, the "Declaration of Sovereignty" and "The Declaration of Independence" of the Popular Republics of Donetsk and Lugansk were drafted. These Declarations were voted on and approved by a very large majority of the population of Donbass in the referendum of May 11, 2014, thus sanctioning the birth of D.N.R. (Donetskaya Narodnaya Respublika) and L.N.R. (Luganskaya Narodnaya Respublika).
Since then, the Kiev regime has triggered a fratricidal war and a real attempt to invade the two republics. Invasion again rejected by the popular militias, until reaching international mediation with the initials of the "Minsk Accords".
These agreements, signed on February 12, 2015, expired on December 31, 2015 and were renewed in 2016 as established by the presidents of France, Germany, Russia and Ukraine, meeting in Berlin in "Normandy Four" - last October 19. However, the Ukrainian government does not even respect the core points of the agreement. Donbass citizens, including children, continue to be killed and their homes being bombarded.
After fighting in the Debaltsevo area of December 19, 2016, from January 29, the Kiev artillery resumed bombarding violently. The most affected areas are on the outskirts of Donetsk where there are numerous deaths and extensive destruction.
The continuing violations of the "Minsk Accords" are increasingly diverting the citizens of Donbass from Ukraine.
The recognition of the popular republics of Donetsk and Lugansk is the only way to return to the citizens of Donbass a normal life, restore their economic and industrial potential, give work and wages to people who can work and dispense pensions.
Recognition of the popular republics of Donetsk and Lugansk is the recognition of the universal value of the anti-fascist struggle!
It is an act due to the dignity of citizens and men and is the guarantee of an existence in peace and democracy.

[Version française:] Au Parlement italien.
Les organisations participant à la coordination de la lutte antifasciste Ukraine, prenant acte de l'initiative de la population des deux républiques populaires de Donbass pour recueillir des signatures pour une pétition à la Douma russe pour la reconnaissance de leurs républiques.
Conscient de l'importance du principe international de non-intervention et l'autodétermination des peuples, nous avons l'intention d'aborder la même pétition, en collaboration avec d'autres organisations européennes, le Parlement italien et au Parlement européen.
À cet égard, s'il vous plaît noter les points suivants:
en Février-Mars 2014 L'Ukraine dans un coup d'Etat militaire est un conseil du type nazi-fasciste est établi avec les milices paramilitaires organisées, telles que « Pravyi Sektor » et militaire, comme le bataillon « Azov », qui ont accompli des crimes odieux aussi horrible massacre à la Chambre des syndicats à Odessa;
des populations de Donbass, où est ancrée la conscience antifasciste, il a atteint une demande légitime de la séparation Ukraine sous le régime de Kiev qui a répondu à cette instance démocratique en envoyant des chars;
7 avril 2014 a déclenché un soulèvement populaire qui a balayé les troupes envoyées de Kiev;
à la suite de ces événements, ils ont été rédigés la « Déclaration de souveraineté » et « La Déclaration d'indépendance » des Républiques populaires de Donetsk et de Lougansk. Ces déclarations ont été mises aux voix et massivement approuvé par le peuple de Donbass lors du référendum du 11 mai 2014, sanctionnant ainsi la naissance de D.N.R. (Donetskaya Narodnaya Respublika) et L.N.R. (Luganskaya Narodnaya Respublika).
Depuis lors, le régime de Kiev a déclenché une guerre fratricide et une véritable invasion tentative contre les républiques de deux personnes. Invasion a de nouveau rejeté par les milices populaires, à la médiation internationale avec les initiales des « accords de Minsk ».
Ces accords, signés le 12 Février 2015, pris fin le 31 Décembre 2015 et ont été renouvelés en 2016 établi par les présidents de la France, l'Allemagne, la Russie et l'Ukraine sont réunis à Berlin dans le « Normandie Four « - Le 19 Octobre. Cependant, le gouvernement ukrainien ne respecte même pas les points de base de l'accord. Les citoyens de Donbass, y compris les enfants, continuent d'être tués et leurs maisons bombardées.
Après la bataille dans la zone Debaltsevo du 19ème Décembre 2016, du 29 Janvier Kiev artillerie a commencé à bombarder violemment. Les zones les plus touchées sont à la périphérie de Donetsk où il y a de nombreux morts et la destruction.
Les violations persistantes des « accords de Minsk » sont aliénantes de plus en plus les citoyens de l'Ukraine Donbass.
La reconnaissance des républiques populaires de Donetsk et de Lougansk est la seule façon de redonner aux citoyens de Donbass vie normale, rétablir leur potentiel économique et industriel, de créer des emplois et des revenus pour les personnes incapables de travailler et de payer les prestations de retraite.
La reconnaissance des républiques populaires de Donetsk et de Lougansk est la reconnaissance de la valeur universelle de la lutte contre le fascisme!
Il est un acte de la dignité inhérente des citoyens et des êtres humains et est la garantie d'une vie dans la paix et la démocratie.

Oggi: Coordinamento Ucraina Antifascista conta su di te

Coordinamento Ucraina Antifascista ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Firma la petizione: Riconoscimento internazionale delle repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk". Unisciti con Coordinamento Ucraina Antifascista ed 1.022 sostenitori più oggi.