Vittoria confermata

Chiediamo al Sindaco di Barga di informarci sul futuro dell' Ospedale S. Francesco.

Questa petizione ha creato un cambiamento con 180 sostenitori!

OSSERVATORIO DELLA SANITA' VALLE DEL SERCHIO - BARGA

Da anni l' Ospedale di Barga e l' Ospedale di Castelnuovo Garfagnana subiscono gravi tagli. Oggi più che mai le criticità nell' Ospedale S. Francesco di Barga sono all'ordine del giorno. Quasi impossibile fare una radiografia, quasi impossibile fare riabilitazione, quasi impossibile partorire, i malati oncologici sono dirottati verso altre strutture. Via i tecnici di laboratorio, via i portantini, via i primari. Reparti semivuoti, personale ridotto al minimo.
Il tutto in una zona fortemente disagiata che meriterebbe, semmai, maggior tutela.

Da mesi è  calato il  silenzio sulla "vicenda ospedale", un silenzio che spaventa, un silenzio che mette in forte dubbio la sopravvivenza del nosocomio e la possbilità di cure adeguate e sostenibili per i cittadini, un silenzio che i cittadini di Barga, e più ingenerale della Mediavalle e Garfagnana non meritano.

Ai continui tagli si affiancano continue rassicurazioni. Qualcosa non torna!

Più volte abbiamo chiesto al Sindaco di incontrare pubblicamente la cittadinanza per informarla su cosa sta succedendo ma non abbiamo mai avuto risposta. Perchè il Sindaco non vuole parlare dell' Ospedale?

Chiediamo pertanto al Sindaco Di Barga,  di incontrare la cittadinanza in un'assemblea pubblica,  con possibilità di contraddittorio per i cittadini, i comitati e le associazioni che vogliano partecipare.

Vogliamo sapere cosa ci aspetta così da decidere come reagire. Vogliamo sapere con esattezza qual è il futuro del nostro ospedale. Basta proclami e false rassicurazioni. Vogliamo la verità. Vogliamo vivere nel posto dove siamo nati e cresciuti senza paura di morire per mancanza di cure.

Una volta conclusa la petizione consegneremo pertanto come Osservatorio Della Sanità Valle Del Serchio - Barga le firme al Sindaco Bonini e concorderemo, se accetterà, una data e un luogo per questo incontro pubblico.

Dichiarazioni dell' ass. regionale Saccardi sugli ospedali

Intervista a Bonini

#difendiamoinostriospedali

Oggi: Osservatorio Della Sanità Valle Del Serchio - Barga conta su di te

Osservatorio Della Sanità Valle Del Serchio - Barga ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Firma la petizione!Chiediamo al Sindaco di Barga un incontro pubblico sull' Ospedale". Unisciti con Osservatorio Della Sanità Valle Del Serchio - Barga ed 179 sostenitori più oggi.