PETIZIONE CHIUSA

Fermiamo la caccia al lupo in Liguria

Questa petizione aveva 2.673 sostenitori

Il lupo, dopo essere stato sterminato dall’uomo, è un animale protetto dall’Unione europea ed è tornato a vivere anche sui monti della Liguria grazie a un lungo e faticoso lavoro di ripopolamento.

Senza nessun approccio scientifico e nessun rispetto per gli equilibri fragili dell’ecosistema regionale, l’Assessore all’Ambiente della Liguria è già pronto a imbracciare il fucile per andare a caccia dei lupi.

Chiediamo alla Regione di rafforzare invece gli strumenti di rilevazione e monitoraggio del lupo e conservazione e gestione con metodi non cruenti, anche promuovendo un serio confronto scientifico nella comunità (università, enti locali, allevatori e agricoltori, associazioni); chiediamo poi alla Regione di domandare nella Conferenza Stato-Regioni un incremento dei fondi necessari, incluso per risarcire i danni subiti da allevatori e agricoltori.

Oggi: Rete a Sinistra conta su di te

Rete a Sinistra ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Fermiamo la caccia al lupo in Liguria". Unisciti con Rete a Sinistra ed 2.672 sostenitori più oggi.