Vittoria

Matteo Cam vs. Facebook!

Questa petizione ha creato un cambiamento con 29 sostenitori!

In Facebook, è stato bannato (sospeso) l'utente Matteo Cam. Il socialnetwork statunitense è noto per i suoi provvedimenti repressivi fascistoidi, mentre tollera la costituzione di decine di gruppi di dichiarata marca fascista, nazista, razzista in nome di una - decisamente - maleinterpretata "libertà di espressione" a senso unico. Ma cosa avrà scritto mai di così disdicevole Matteo?

"[...] si temevano atti di terrorismo con centinaia di morti, attacchi chimici in Siria per accusare Assad/Putin e ritirare le squadre dai mondiali, orde di ucri travestiti da russi che uccidevano tifosi stranieri... non starei qui a fare tragedia per una pompinara in campo e tre checche prezzolate che scrivono su dei giornaletti di paesi nemici e virtualmente falliti".

Indipendentemente da come la si pensi, indipendentemente da una condivisione o meno del contenuto e della forma di questo scritto, riteniamo che, prima di colpire un utente, i solerti censori di Facebook Italia dovrebbero provvedere ad eliminare tutti quei gruppi che violano palesemente la legge e la Costituzione italiana, con i faccioni di Mussolini, gli inneggiamenti alla violenza fisica contro personalità pubbliche, le manifestazioni di bullismo.

Sarebbe anche buona regola chiamare preventivamente ad un confronto l'utente presunto indisciplinato, anziché colpirlo senza possibilità di replica.

Un ultimo appunto. Matteo è membro attivo del gruppo "Italiani di Russia" (quasi 7.000 iscritti), e sono proprio i membri attivi di tale gruppo ad essere colpiti in continuazione dai provvedimenti fascisti di Facebook: il fondatore del gruppo, giusto come esempio, Mark Bernardini, dall'inizio dell'anno è già stato sospeso due volte, tutto gennaio e tutto marzo. Due mesi in mezzo anno.

Oggi: Italiani di Russia conta su di te

Italiani di Russia ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Facebook: Matteo Cam vs. Facebook!". Unisciti con Italiani di Russia ed 28 sostenitori più oggi.