Mantenere la didattica in presenza in Toscana nelle scuole elementari e medie

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 1.000 firme!
Genitori Toscani per la Didattica in Presenza ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Eugenio Giani (Presidente Regione Toscana) e a

Gent.mo Presidente Giani,

veniamo a sapere che ancora una volta il Governo e le Regioni intendono procedere alla concreta valutazione delle chiusura delle scuole e al ricorso alla DAD, estendendola anche alle scuole medie.

È inaccettabile che il nostro Paese e la nostra Regione possano prendere una decisione che fa pagare il prezzo di una mancata e pianificata gestione della situazione, a iniziare dai trasporti per finire con la mancanza di alberghi sanitari. La esortiamo ad allinearsi piuttosto alle scelte europee e a consentire ai ragazzi, anche quelli delle scuole medie, già duramente colpiti nello scorso lock down, la didattica totalmente in presenza come adesso.

Senza sacrificare la scuola.

Le stiamo chiedendo di consentire loro almeno di andare a scuola non operando ulteriori restrizioni sulla scuola. La Toscana può essere un esempio in linea con l'Europa. Le scuole non sono luoghi di contagio e non devono essere ulteriormente chiuse.

La invitiamo quindi con la presente, che inviamo anche al Garante dell’infanzia e dell’adolescenza, a seguire la linea di garanzia al diritto all’istruzione in presenza come anche ribadito dalla Ministra Azzolina. Come genitori toscani le chiediamo di tutelare il diritto all’istruzione. Quella vera. In classe. In presenza. Al diritto all’infanzia e all’adolescenza, che include quello di andare a scuola. Ci ascolti. Ascolti i genitori toscani.
Perché questa volta ci faremo vedere in piazza, uniti, pacifici ma fermi nella nostra richiesta a tutela di un unico diritto dei nostri figli, tutti: andare a scuola in presenza.

Cordiali saluti,

un gruppo di genitori toscani

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.