Esercitazioni anti-terrorismo nelle scuole italiane, prima che sia troppo tardi

PETIZIONE CHIUSA

Esercitazioni anti-terrorismo nelle scuole italiane, prima che sia troppo tardi

Questa petizione aveva 744 sostenitori
Giuseppe Pio Pagano ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Matteo Renzi (Ex Presidente del Consiglio dei Ministri (2014-2016)) e a

Negli USA viene già effettuata da anni: l'esercitazione antiterrorismo, per salvaguardare l'incolumità di studenti e professori delle scuole e delle università.

La presente richiesta è mandata da parte di uno studente del Liceo Classico, che in caso di attacco terroristico non si sente pronto e sicuro su come comportarsi e fronteggiare l'emergenza, soprattutto in seguito ai recenti attentati terroristici di Parigi di gennaio e novembre 2015.

Nel caso ipotetico di un attentato terroristico in una scuola o università, se studenti e docenti non fossero adeguatamente preparati a fronteggiare l'emergenza e sapere come comportarsi, il numero delle vittime potrebbe essere molto alto

In luce della impossibilità, come già visto in Francia, di poter difendere adeguatamente il nostro Paese e dei continui flussi migratori in continuo aumento, chiedo al ministro della pubblica istruzione, Stefania Giannini, e al presidente del consiglio dei ministri Matteo Renzi di introdurre un'esercitazione adeguata, al fine di prevenire i danni derivanti da possibili attacchi terroristici all'interno dei nostri istituti scolastici e delle università pubbliche e private.

PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 744 sostenitori