CAPODANNO RAI NEL METAPONTINO

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

RICHIESTA FORMALE PER LA REALIZZAZIONE DEL CAPODANNO RAI IN UNO DEI COMUNI DEL METAPONTINO

La presente inziativa chiede alla Regione Basilicata che il prossimo Capodanno Rai (31 dicembre 2018) possa tenersi in uno dei Comuni della costa jonica metapontina.

La  Giunta della Regione Basilicata ha concordato con la Rai, nel 2015, la realizzazione in terra lucana di cinque edizioni del Capodanno Rai "L'anno che verrà". Nel documento della Regione si parla di "potenziamento dell'azione di promozione turistica".

Pare, pertanto, del tutto insensato escludere, per  ben cinque edizioni, proprio l'area più vocata a far fruttare turisticamente questo investimento.

Il Metapontino è infatti il cuore del turismo della Basilicata, di cui esprime più del 50% sia per le presenze che per i posti letto, stando ai dati Apt 2017. Sono 1.274.632 le presenze nel metapontino nel 2017 a fronte delle 2.497.581 dell’intera Regione Basilicata; percentuali simili per i posti letto: 20.143 nei soli 30 km di costa jonica a fronte dei 41.813 dell’intera Basilicata.

COMITATO METASIRIS 2018

Oggi: COMITATO META SIRIS conta su di te

COMITATO META SIRIS ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Dott. Marcello Pittella Preisdente della Regione Basilicata: CAPODANNO RAI (31 DICEMBRE 2018) NEL METAPONTINO-POLLINO". Unisciti con COMITATO META SIRIS ed 734 sostenitori più oggi.