Riapriamo al pubblico il parco della Reggia di Caserta

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Lorenzo Manti ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Dario Franceschini (Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo)

Perchè l'accesso al pubblico al Parco della Reggia di Caserta alla luce dell'ultimo DPCM del 3/11/2020 è interdetto mentre altre aree verdi legate ad edifici storici, quali il Parco della Villa reale di Monza, in Lombardia, zona rossa, sono regolarmente aperti? Per le famiglie residenti in zona con bimbi piccoli impossibilitati ad andare a scuola ed in territori privi di spazi verdi attrezzati, il parco rappresenta da sempre un polmone verde, ben più sicuro di strade o centri commerciali affollati.

Quale è la ratio? Chiediamo al Ministro di esercitare quel buon senso e quella coerenza che in momenti come questi sembrano essere l'unica alternativa al caos ed alla gestione di emergenze oggettivamente serie ma che appaiono in preda a personalismi ed a scelte irrazionali.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.