Creare spazi nelle città per piantare più alberi

110

Raggiungiamo 200 firme!
Le petizioni con più di 1.000 sostenitori hanno 5 volte più possibilità di vincere!
Firmatari recenti
Lucia e altri 19 hanno firmato di recente.

Il problema

Vivo in una città soffocante, dove il cemento ha preso il sopravvento e il verde sembra essere solo un lontano ricordo. Ogni giorno che passo camminando tra le strade trafficate, sento la mancanza degli alberi, non solo per la loro bellezza, ma per il loro ruolo cruciale nel migliorare il clima e fornire ossigeno.

Gli alberi sono essenziali per la nostra salute e per l'ambiente. Aiutano a ridurre l'inquinamento atmosferico, raffrescano le nostre città e sono habitat per molti animali. Inoltre, hanno un impatto significativo nel combattere i cambiamenti climatici, poiché assorbono il diossido di carbonio e rilasciano ossigeno.

In diverse città d'Italia e in tutto il mondo, la deforestazione urbana e la mancanza di spazi verdi sono problemi urgenti che richiedono la nostra attenzione immediata. È fondamentale che le amministrazioni locali si impegnino a creare spazi dedicati per piantare più alberi. Questo può comprendere la riconversione di aree dismesse, l'integrazione di spazi verdi nei nuovi sviluppi urbani e il raddoppiamento degli sforzi per la manutenzione degli alberi esistenti.

È tempo di agire. Chiedo alle autorità locali di prendere sul serio la questione del verde urbano e di adottare politiche che facilitino la piantumazione di alberi nei nostri quartieri. Insieme, possiamo costruire un futuro più verde per noi e per le generazioni future.

Per favore, firma questa petizione per fare la differenza. Insieme possiamo trasformare le nostre città in luoghi più vivibili e sostenibili. Ogni firma conta!

avatar of the starter
maria concetta schifanoPromotore della petizioneSono in una scuola a rischio e anche se questo non fosse un problema non ritengo che abbiamo retribuzione adeguata

Aggiornamenti sulla petizione