PETIZIONE CHIUSA

Costruzione marciapiedi su Via Aurelia Antica, Roma

Questa petizione aveva 175 sostenitori

Questa iniziativa del Comitato Via Aurelia Antica, costituito spontaneamente da alcuni residenti del quartiere Aurelio (parte del Municipio XIII, ex 18°) nasce per sensibilizzare l'amministrazione pubblica locale al fine di realizzare le strutture per i pedoni (ovvero dei marciapiedi o parapedonali) sull'omonima via nel tratto che costeggia gli ingressi della villa Pamphili. E' un tratto abbastanza breve (poche centinaia di metri), ma estremamente pericoloso, dove la mancanza dei marciapiedi per i pedoni provoca ogni anno, nella bella stagione, molti incidenti, alcuni purtroppo anche gravi.
E' dal 2004 che ci occupiamo di questo problema e con un rimpallo di responsabilità che rasenta il paradossale, dovuto alla burocrazia ed a vari motivi non tecnici, questa piccola ma importantissima opera pubblica non viene fatta. Ciò che urta è che contemporaneamente a Roma si fanno e si rifanno marciapiedi in moltissime vie tranne che in quel punto così pericoloso e così frequentato, dove mancano del tutto. Non ci sono particolari problemi tecnici a fare quest'opera, dall'impegno economico modesto, ma manca solo la volontà di farla.

Aiutaci!

Per saperne di più, leggi i post che spiegano qual è il problema e guarda le foto.
Se vuoi darci una mano, sei il benvenuto! Se fai parte dell'amministrazione e puoi aiutarci a contattare qualcuno che può occuparsene, scrivi all'indirizzo email:
comitatoviaaureliaantica@gmail.com

Con riferimento alle Strade di Grande Viabilità secondo la Delibera di Giunta Comunale n.1022/2004; con l’elenco delle strade e la ripartizione delle competenze tra Municipi e Dipartimenti, Via Aurelia Antica rientra con N. 49 e CEU 1195

Per documentazione dati, immagini, o interviste è possibile contattare l'ing. Luciano Giustini, coordinatore del comitato: lucianogiustini@gmail.com

Informazioni generali e Sito Web:

Oggi: Luciano conta su di te

Luciano Giustini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Costruzione marciapiedi su Via Aurelia Antica, Roma". Unisciti con Luciano ed 174 sostenitori più oggi.