Petitioning Consorzio Prosciutto di Parma

Le sofferenze vanno eliminate non censurate

Supporters

Tra febbraio e giugno 2017 Essere Animali ha documentato otto allevamenti fornitori del Prosciutto di Parma: le immagini mostrano animali in stato di grave sofferenza e situazioni di maltrattamento che abbiamo prontamente denunciato.

Non è la prima volta che filmiamo simili condizioni. Nel dicembre 2016 il video Prosciutto Crudele, girato all'interno di un allevamento fornitore del Consorzio aveva creato grande scalpore. Le immagini, che documentavano maiali in terribili condizioni e comportamenti crudeli degli operatori, sono state trasmesse anche in televisione e hanno consentito l'intervento del Corpo Forestale dello Stato, che ha confermato la presenza di "animali palesemente malati e sofferenti".

Il Consorzio del Prosciutto di Parma ha denunciato la nostra associazione per 'diffamazione a mezzo stampa' e, nell'attesa delle indagini, è riuscito ad ottenere il sequestro preventivo del video, eliminato dal nostro canale Youtube.

Questo è un grave attacco alla libera informazione.

Crediamo che tutti abbiano il diritto di sapere e soprattutto di vedere con i propri occhi la sofferenza nascosta dentro gli allevamenti intensivi da cui si riforniscono anche le eccellenze del Made in Italy.

La sofferenza deve essere eliminata, non censurata!

PER INFO VAI AL SITO

This petition will be delivered to:
  • Consorzio Prosciutto di Parma

Essere Animali started this petition with a single signature, and now has 6,021 supporters. Start a petition today to change something you care about.

Today: Essere Animali is counting on you

Essere Animali needs your help with “Consorzio Prosciutto di Parma: no alla censura della sofferenza”. Join Essere Animali and 6,020 supporters today.