SALVIAMO IL MITREO! #GIÙLEMANIDALLACULTURA

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Abbiamo ricevuto l'ordine di chiudere il Mitreo a fine anno!
Dopo aver realizzato:
13034,5 ore di formazione #gratuite
249 eventi ad ingresso libero e #gratuito
137 mostre a partecipazione gratuita per gli artisti e a ingresso #gratuito per il pubblico
572 totale eventi ospitati.

Se l'amministrazione comunale non interverrà con una proroga a #Corviale rischia di spegnersi una realtà culturale tra le più belle e partecipate della Capitale.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto e della tua solidarietà!

Queste le le parole che scrivono sulla pagina Facebook del MITREO - MUSEO D'ARTE CONTEMPORANEA situato a Corviale,nota periferia Romana un tempo quasi territorio invariabile ma che tenta di rinascere ogni giorno e finalmente ora nonostante la nomea rimasta ha acquisito la stessa tranquillità di una qualsiasi periferia; ma appunto da periferia viene lasciata a se stessa e chi prova a fare qualcosa di bello, suggestivo, interessante...CON VARIETÀ DI SPETTACOLI/LABORATORI PER OGNI ETÀ..chiuso?! Una volta Corviale,con tutte le sue bellezze brutali ospitava tantissime iniziative già morte da molto tempo. Tante sono le serrande chiuse, già  al PIACCA;tanti i miei ricordi di bambina ;IL MERCATO A KM 0 APERTO E POI DICHIARATO NON SICURO DOPO DUE MESI..! NON LASCIAMO SUCCEDA ANCHE AL MITREO!NON LASCIAMO ANDARE LA CULTURA E TUTTE LE PERSONE,di Corviale e non,che ci lavorano o che partecipano e parteciperanno!

Per i lavoratori,per i grandi e i piccoli che qui trovano spazio e tempo per imparare e sognare. In questo momento poi ,così delicato e allo stesso tempo "incerto" ancoriamoci a ciò che ci rimane di bello,di arricchimento. NON ABBANDONIAMOCI.

@Comune di Roma @CORVIALE

GRAZIE!