0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Viviamo in un paradiso, non permettiamo che gli interessi commerciali rovinino i nostri Luoghi del Cuore: il Comune di Almenno San Salvatore ha dato parere positivo alla costruzione di un ennesimo Centro Commerciale nel Parco del Romanico, a 100 metri dal Tempio Romanico di San Tomè e dalla Chiesa di San Giorgio.
Abbiamo bisogno della Vostra firma affinchè questo progetto non vada in porto.
Qui non si parla di politica, qui si parla di tutelare il Parco del Romanico, il nostro ambiente stupendo, ricco come non mai di gioielli preziosi, i nostri piccoli negozi le e botteghe ancora aperte nei due Almenno già in difficoltà ed appunto tutelare i Centri Commerciali già esistenti a pochissimi centinaia di metri dalla nuova struttura prevista: Centro Go.Gil a 20 metri, Centro Commerciale La Fornace a 600 metri, Centro Commerciale Migross a 1 km, Centro Commerciale Tre Valli 2 km, Centro Commerciale Eurospin 3 km, Centro Commerciale il Continente 5 km…
Un’opera senza senso, un vero e proprio mostro ecologico, già che ci siamo potremmo far passare anche la tangenziale da Villa d’Almè nell’Agro di Almenno e poi l’opera di distruzione sarebbe completata!
Spero vivamente che le Autorità intervengano al più presto per preservare il nostro territorio da meri interessi commerciali e chi nel merito dia delle risposte e nel caso rassicuri che l’opera non si farà e sopratutto che rassicurino che dall'Agro di Almenno non transiterà mai alcuna nuova strada proveniente dalla Dalmine-Villa d'Almè che vorrebbe dire distruggere completamente gli Almenno ed il Romanico. Abbiamo sicuramente invece bisogno di un ponte o sottopassaggio per ciclo pedonale sulla strada Provinciale 172 che attraversa l’Agro che consenta alle persone di attraversare in sicurezza e colleghi il nostro splendido Parco del Romanico, non certo di un ennesimo Centro Commerciale.
Scegliete Voi con chi stare, io sto con il nostro ambiente, ed a costo di essere in pochi se fosse necessario noi scenderemo anche in piazza.

Insieme a tutela del nostri Luoghi del Cuore.

Pietro Rota

Presidente Pro Loco Almenno San Bartolomeo

Oggi: Pro Loco Almenno San Bartolomeo conta su di te

Pro Loco Almenno San Bartolomeo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Almenno San Salvatore: NO al nuovo Centro Commerciale a tutela del Paesaggio e del Romanico degli Almenno". Unisciti con Pro Loco Almenno San Bartolomeo ed 1.339 sostenitori più oggi.