PETIZIONE CHIUSA

Salviamo "Exodus", il ciclo pittorico di Safet Zec

Questa petizione aveva 348 sostenitori

Il grande ciclo pittorico Exodus, in mostra alla Chiesa Pietà fino al 30 novembre 2017, rischia di essere smembrato e disperso, una volta terminata la mostra in corso.

L'opera del Maestro Safet Zec sul dramma dei migranti ha riscosso un'incredibile successo di pubblico e critica, con più di 160.000 visitatori.

Per evitare che una così alta testimonianza artistica venga sottratta alla fruizione pubblica, si è costituito un Comitato spontaneo per la valorizzazione e salvaguardia di Exodus. Il Comitato ha già raccolto adesioni eterogenee, da privati cittadini a rappresentanti di importanti istituzioni culturali.

L'obiettivo è riuscire a trovare una sede permanente per l'opera, che ne preservi l'integrità e ne valorizzi l'alto valore artistico e morale.

Se anche tu ritieni che l'opera di Safet Zec meriti di essere salvaguardata e valorizzata, sottoscrivi questa petizione.

La tua adesione darà un forte sostegno per la ricerca di una sede permanente per l'opera Exodus.

Oggi: Comitato conta su di te

Comitato Exodus ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comitato Exodus: Salviamo "Exodus", il ciclo pittorico di Safet Zec". Unisciti con Comitato ed 347 sostenitori più oggi.