Chiedere a GTT di accreditarsi con il Ministero
Chiedere a GTT di accreditarsi con il Ministero
Il problema
Sono un docente e come molti miei colleghi, affronto quotidianamente una battaglia contro la povertà e l'emarginazione sociale. Insegnare è una passione, una vocazione, ma le spese che dobbiamo sostenere sono spesso insostenibili. La carta docenti è un mezzo prezioso per alleggerire alcune di queste spese, ma al momento non possiamo utilizzarla per acquistare gli abbonamenti al trasporto pubblico tramite GTT.
È indispensabile che GTT si affretti a completare il processo di accreditamento con il Ministero, permettendoci di utilizzare la carta docenti per acquistare gli abbonamenti ai loro servizi. Questa misura non solo aiuterebbe noi docenti a gestire le spese di viaggio, ma rappresenterebbe anche un significativo passo avanti nel supporto all'istruzione nel nostro paese.
Attualmente, il peso delle spese di trasporto ricade direttamente sulle nostre tasche, aggravando una situazione già difficile. Senza la possibilità di accedere a tariffe agevolate tramite la carta docenti, molti di noi sono costretti a fare delle scelte difficili riguardo all'utilizzo delle nostre risorse finanziarie personali, che dovrebbero essere dedicate all'istruzione e allo sviluppo dei nostri studenti piuttosto che a coprire i costi di base del nostro lavoro.
Gli insegnanti sono spesso sottovalutati, ma svolgiamo un ruolo cruciale nello sviluppo della società. Una spesa di trasporto meno pesante potrebbe alleviare lo stress economico e permetterci di concentrarci interamente sul fornire un'educazione di qualità. Vi chiediamo di unirvi alla nostra causa e di firmare questa petizione per sollecitare GTT a ultimare l'accreditamento con il Ministero.
Aiutaci a fare la differenza. Firma questa petizione e sostieni i docenti che tanto contribuiscono al futuro di tutti noi.

41
Il problema
Sono un docente e come molti miei colleghi, affronto quotidianamente una battaglia contro la povertà e l'emarginazione sociale. Insegnare è una passione, una vocazione, ma le spese che dobbiamo sostenere sono spesso insostenibili. La carta docenti è un mezzo prezioso per alleggerire alcune di queste spese, ma al momento non possiamo utilizzarla per acquistare gli abbonamenti al trasporto pubblico tramite GTT.
È indispensabile che GTT si affretti a completare il processo di accreditamento con il Ministero, permettendoci di utilizzare la carta docenti per acquistare gli abbonamenti ai loro servizi. Questa misura non solo aiuterebbe noi docenti a gestire le spese di viaggio, ma rappresenterebbe anche un significativo passo avanti nel supporto all'istruzione nel nostro paese.
Attualmente, il peso delle spese di trasporto ricade direttamente sulle nostre tasche, aggravando una situazione già difficile. Senza la possibilità di accedere a tariffe agevolate tramite la carta docenti, molti di noi sono costretti a fare delle scelte difficili riguardo all'utilizzo delle nostre risorse finanziarie personali, che dovrebbero essere dedicate all'istruzione e allo sviluppo dei nostri studenti piuttosto che a coprire i costi di base del nostro lavoro.
Gli insegnanti sono spesso sottovalutati, ma svolgiamo un ruolo cruciale nello sviluppo della società. Una spesa di trasporto meno pesante potrebbe alleviare lo stress economico e permetterci di concentrarci interamente sul fornire un'educazione di qualità. Vi chiediamo di unirvi alla nostra causa e di firmare questa petizione per sollecitare GTT a ultimare l'accreditamento con il Ministero.
Aiutaci a fare la differenza. Firma questa petizione e sostieni i docenti che tanto contribuiscono al futuro di tutti noi.

Aggiornamenti sulla petizione
Condividi questa petizione
Petizione creata in data 2 giugno 2026