NO all'isola ecologica (discarica di conferimento) SI agli Impianti Sportivi al Lagaccio

NO all'isola ecologica (discarica di conferimento) SI agli Impianti Sportivi al Lagaccio

Noi sottoscritti cittadini dei quartieri di Oregina, Lagaccio e San Teodoro esprimiamo la più ferma contrarietà alla collocazione di un’ isola ecologica (discarica di conferimento) all’inizio di via Bartolomeo Bianco.
A nostro avviso, tale scelta impoverisce e inquina il quartiere, ne complica la viabilità (già difficoltosa) e compromette l’uso sociale degli spazi identificati.
E’ opportuno rimarcare che l’attuale sindaco Marco Bucci, in sede di ultima campagna elettorale, prometteva un utilizzo diametralmente opposto degli spazi in questione, in particolare ne delineava la prosecuzione con il sovrastante parco delle Mura tramite l’ampliamento della “Valletta dello Sport”, progettazione coerente con la storica presenza di altri impianti sportivi (Ceravolo, campo da hockey, pista di atletica).
L’idea promossa dal sindaco ci convinceva nell’ottica di una maggiore riqualificazione dei quartieri di Lagaccio Oregina e San Teodoro e nella risposta a bisogni fino ad ora non soddisfatti, in particolare la necessità di spazi per le tante associazioni sportive dilettantistiche.
Abbiamo a cuore l'ambiente e la raccolta differenziata, ma non possiamo accettare che questo sia l'unico progetto in città. Occorre un piano organico di piccoli centri di raccolta che ad oggi non esiste.
Primi firmatari: Angelo Bertino, Sergio Margini, Salvatore Fraccavento, Salvatore Perri, Enrico Pagliuolo, Massimo Colucci, Angelo Chiapparo, Marco Colucci, Enrico Campantico, Fausta Maina