Istituzione giornata mondiale sulla diastasi dei retti addominali

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.


Alla cortese attenzione della Camera dei Deputati, del Ministero della Salute, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Parlamento della Repubblica Italiana.

Con la presente richiediamo l'istituzione della Giornata internazionale della diastasi dei retti addominali.

La data prescelta è il 10 giugno, giorno in cui  è nato il gruppo nazionale e l'odv che lotta ESCLUSIVAMENTE affinché la patologia venga riconosciuta dal SSN in ogni regione d'Italia e che aiuta le donne per la prevenzione. 

DIASTASI DONNA ODV® nasce dallo sforzo comune di mamme affette da diastasi addominale come conseguenza della gravidanza. L’Associazione (https://www.facebook.com/groups/240134306470362/?ref=share divulga tutte le informazioni possibili relative alla patologia, che risulta ancora quasi del tutto sconosciuta alle donne e, cosa ancora più grave, agli operatori sanitari nonché a medici e chirurghi. Esiste una grave disinformazione non solo per quel che riguarda i sintomi legati alla malattia, ma soprattutto rimangono per molti ignote le serie conseguenze della patologia. Se non curata la diastasi dei retti comporta la comparsa progressiva di patologie a carico dell’apparato osteoarticolare e degli organi interni, non sufficientemente protetti dalle fasce muscolari dell’addome. A carico della parete addominale possono insorgere ernie e protusioni anche invalidanti, stati che impediscono dalla donna di compiere anche le più normali operazioni quotidiane.

SITO www.diastasidonna.it

Gruppo fb: DIASTASI DONNA ODV® Unite per il servizio sanitario nazionale

Link: https://www.facebook.com/groups/240134306470362/?ref=share