

Basta Canili! Il canile deve avere un nuovo format, con nuova regolamentazione e normative


Basta Canili! Il canile deve avere un nuovo format, con nuova regolamentazione e normative
Il problema
Non è piu possibile e accettabile nel 2023, vedere questi canili! Basta! FERMIAMO QUESTO PURGATORIO PER I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE! Il nostro amico più fedele, non può passare la vita all'interno di una gabbia, con altri cani! Se li dobbiamo togliere dalla strada, per buttarli dentro una gabbia, meglio lasciarli liberi.. Per lo meno sono padroni del proprio destino! Non è più accettabile lasciare un cane chiuso in gabbia a tempo indeterminato! I nostri amici fedeli, non possono subire ancora oggi un simile trattamento! NO! BASTA! Dobbiamo chiedere tutti insieme, nuove normative e nuove regolamentazione! Basta a gabbie e catene! Servono spazi ampi e verdi! recintati si.. Ma con recinzioni di non meno mezzo ettaro! I nostri amici hanno bisogno di sgranchire le gambe e farsi lunghe corse, specialmente in giovane età (cuccioli), ma anche in età avanzata, per evitare problemi di circolazione e altro! I cani possono stare tranquillamente tutti insieme, sono più intelligenti di alcuni di noi.. Senza offendere nessuno! E fino a quando non si abitua/no, a stare in mezzo a altre razze, devono avere degli spazi propri, di almeno 50 metri di lunghezza e almeno 30 di larghezza. Con dei lavori giornalieri, mirati alla "socialità". Una provincia o un capoluogo per regione, deve avere la sua struttura. Esempio: Abruzzo e Molise avrebbero una sola di queste strutture. Situata tra Pescara/ L'Aquila o Campobasso. Le regioni piu grandi, tipo la Lombardia, potrebbe avere due strutture di questo genere. Abbiamo progetti, per l'autonomia di queste strutture, e l'autonomia per il cibo e visite veterinarie. Alle "PERSONE" che dicono che alcune razze sono pericolose, (non voglio indicare i nomi di queste razze, perché non esistono razze pericolose.) Voglio dire.. Che esistono "PADRONI PERICOLOSI!" (Ma questo purtroppo è un altro punto..) Comunque.. Vorrei dire a queste persone, avete provato a fare correre il vostro amico a 4 zampe tutti i giorni? Con lunghe corse o lunghe passeggiate? Provate! E poi ditemi, se sono ancora pericolosi! Non è più possibile e accettabile, far vivere il nostro amico fedele, dentro una gabbia. Con un fine pena sconosciuto! I nostri amici pelosi, hanno dimostrato di essere intelligenti come noi, di avere dei sentimenti e di essere sensibili! Capisco che quello che dico, non è facile da realizzare. Ma penso che sia arrivata l'ora di cambiare del tutto il formato CANILE! Sono troppi anni, che esistono i canili cosi come li conosciamo. Non andavano bene 50 anni fa, e capisco che all'epoca per tanti motivi, poteva essere problematico cambiare il format.. Ma oggi no! Non è più possibile, avere lo stesso format dell'età "della pietra". Ci sono stati solo piccoli miglioramenti.. Grandi e importanti, per i nostri amici a 4 zampe. Senza alcun dubbio! Ma miseri.. Per quello che realmente possiamo fare oggi. Prima iniziamo a farci sentire, prima inizieremo a cambiare le cose. Ai nostri amici, manca solo la parola.. E non è un modo di dire! Oggi noi dobbiamo essere la loro voce! Per quello che hanno fatto per noi, che stanno facendo.. E continueranno a fare! Penso sia il minimo che possiamo fare per loro! Penso che ognuno di noi, al sol pensiero di passare il resto della sua vita, chiuso in gabbia.. Ecco! Che poi.. Per quale ragione? Perché qualche ignorante, si è stufato di tenerlo in casa, e dunque lo abbandona per strada? Non ostante il povero cucciolo si ritrova senza più una casa, (per cause a lui sconosciute) si ritrova prima in mezzo a una strada, catturato e chiuso all'interno di una gabbia! Come si dice: CORNUTO E MAZZIATO.(Scusate per il francesismo) Perché li dobbiamo togliere dalla strada, per chiuderli dentro una gabbia? Perche abbandonati a loro stessi, diventano o potrebbero diventare pericolosi per noi? E perché per poter evitare un possibile pericolo per noi, li dobbiamo chiudere dentro una gabbia? Mi sembra una precauzione ingiusta e crudele, per il nostro amico a 4 zampe! Con questo nuovo formato, "allestito" da normative e regolamentazioni. Noi con i nostri "colleghi" del verde, possiamo avere un motivo in più, per evitare disboscamenti e strutture in cemento! A noi.. Serve solo (si fa per dire "SOLO"..) tanto verde, tanta passione e tanta costanza! ADESSO LO DOBBIAMO GRIDARE E FIRMARE TUTTI INSIEME! BASTA PURGATORIO CON FINE PENA SCONOSCIUTO PER I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE! BASTA CANILI! BASTA GABBIE! SERVONO SPAZI VERDI, PER LA PERMANENZA TEMPORANEA, DEI NOSTRI AMICI FEDELI!
Abbiamo progetti, per l'auto sostentamento della struttura, per l'acquisto di cibo e per trovare nuove famiglie per i nostri amici pelosi!
ADESSO TOCCA A TE, FIRMA LA PETIZIONE E CONDIVIDI IL MESSAGGIO!
BASTA CANILE! BASTA GABBIE! BASTA PURGATORIO! BASTA FINE PENA SCONOSCIUTO! AL VIA, LO SPAZIO CASA "TEMPORANEO" PER IL SOGGIORNO DEL NOSTRO AMICO TROVATELLO!
FIRMA E CONDIVIDI!

993
Il problema
Non è piu possibile e accettabile nel 2023, vedere questi canili! Basta! FERMIAMO QUESTO PURGATORIO PER I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE! Il nostro amico più fedele, non può passare la vita all'interno di una gabbia, con altri cani! Se li dobbiamo togliere dalla strada, per buttarli dentro una gabbia, meglio lasciarli liberi.. Per lo meno sono padroni del proprio destino! Non è più accettabile lasciare un cane chiuso in gabbia a tempo indeterminato! I nostri amici fedeli, non possono subire ancora oggi un simile trattamento! NO! BASTA! Dobbiamo chiedere tutti insieme, nuove normative e nuove regolamentazione! Basta a gabbie e catene! Servono spazi ampi e verdi! recintati si.. Ma con recinzioni di non meno mezzo ettaro! I nostri amici hanno bisogno di sgranchire le gambe e farsi lunghe corse, specialmente in giovane età (cuccioli), ma anche in età avanzata, per evitare problemi di circolazione e altro! I cani possono stare tranquillamente tutti insieme, sono più intelligenti di alcuni di noi.. Senza offendere nessuno! E fino a quando non si abitua/no, a stare in mezzo a altre razze, devono avere degli spazi propri, di almeno 50 metri di lunghezza e almeno 30 di larghezza. Con dei lavori giornalieri, mirati alla "socialità". Una provincia o un capoluogo per regione, deve avere la sua struttura. Esempio: Abruzzo e Molise avrebbero una sola di queste strutture. Situata tra Pescara/ L'Aquila o Campobasso. Le regioni piu grandi, tipo la Lombardia, potrebbe avere due strutture di questo genere. Abbiamo progetti, per l'autonomia di queste strutture, e l'autonomia per il cibo e visite veterinarie. Alle "PERSONE" che dicono che alcune razze sono pericolose, (non voglio indicare i nomi di queste razze, perché non esistono razze pericolose.) Voglio dire.. Che esistono "PADRONI PERICOLOSI!" (Ma questo purtroppo è un altro punto..) Comunque.. Vorrei dire a queste persone, avete provato a fare correre il vostro amico a 4 zampe tutti i giorni? Con lunghe corse o lunghe passeggiate? Provate! E poi ditemi, se sono ancora pericolosi! Non è più possibile e accettabile, far vivere il nostro amico fedele, dentro una gabbia. Con un fine pena sconosciuto! I nostri amici pelosi, hanno dimostrato di essere intelligenti come noi, di avere dei sentimenti e di essere sensibili! Capisco che quello che dico, non è facile da realizzare. Ma penso che sia arrivata l'ora di cambiare del tutto il formato CANILE! Sono troppi anni, che esistono i canili cosi come li conosciamo. Non andavano bene 50 anni fa, e capisco che all'epoca per tanti motivi, poteva essere problematico cambiare il format.. Ma oggi no! Non è più possibile, avere lo stesso format dell'età "della pietra". Ci sono stati solo piccoli miglioramenti.. Grandi e importanti, per i nostri amici a 4 zampe. Senza alcun dubbio! Ma miseri.. Per quello che realmente possiamo fare oggi. Prima iniziamo a farci sentire, prima inizieremo a cambiare le cose. Ai nostri amici, manca solo la parola.. E non è un modo di dire! Oggi noi dobbiamo essere la loro voce! Per quello che hanno fatto per noi, che stanno facendo.. E continueranno a fare! Penso sia il minimo che possiamo fare per loro! Penso che ognuno di noi, al sol pensiero di passare il resto della sua vita, chiuso in gabbia.. Ecco! Che poi.. Per quale ragione? Perché qualche ignorante, si è stufato di tenerlo in casa, e dunque lo abbandona per strada? Non ostante il povero cucciolo si ritrova senza più una casa, (per cause a lui sconosciute) si ritrova prima in mezzo a una strada, catturato e chiuso all'interno di una gabbia! Come si dice: CORNUTO E MAZZIATO.(Scusate per il francesismo) Perché li dobbiamo togliere dalla strada, per chiuderli dentro una gabbia? Perche abbandonati a loro stessi, diventano o potrebbero diventare pericolosi per noi? E perché per poter evitare un possibile pericolo per noi, li dobbiamo chiudere dentro una gabbia? Mi sembra una precauzione ingiusta e crudele, per il nostro amico a 4 zampe! Con questo nuovo formato, "allestito" da normative e regolamentazioni. Noi con i nostri "colleghi" del verde, possiamo avere un motivo in più, per evitare disboscamenti e strutture in cemento! A noi.. Serve solo (si fa per dire "SOLO"..) tanto verde, tanta passione e tanta costanza! ADESSO LO DOBBIAMO GRIDARE E FIRMARE TUTTI INSIEME! BASTA PURGATORIO CON FINE PENA SCONOSCIUTO PER I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE! BASTA CANILI! BASTA GABBIE! SERVONO SPAZI VERDI, PER LA PERMANENZA TEMPORANEA, DEI NOSTRI AMICI FEDELI!
Abbiamo progetti, per l'auto sostentamento della struttura, per l'acquisto di cibo e per trovare nuove famiglie per i nostri amici pelosi!
ADESSO TOCCA A TE, FIRMA LA PETIZIONE E CONDIVIDI IL MESSAGGIO!
BASTA CANILE! BASTA GABBIE! BASTA PURGATORIO! BASTA FINE PENA SCONOSCIUTO! AL VIA, LO SPAZIO CASA "TEMPORANEO" PER IL SOGGIORNO DEL NOSTRO AMICO TROVATELLO!
FIRMA E CONDIVIDI!

993
I decisori

Aggiornamenti sulla petizione
Condividi questa petizione
Petizione creata in data 23 febbraio 2023