Film e programmi TV anticipati alle 20:30

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Angela Sconzo ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Azienda Rai, Mediaset

Si tratta di un problema che coinvolge tutti: anziani, giovani, adulti, ragazzi e bambini che desiderosi di poter seguire il loro programma televisivo preferito la sera, sono costretti ad aspettare fino alle 21:30 e anche oltre!

Un tempo, i film e i programmi, così detti in "prima serata", iniziavano alle 20:30 massimo alle 22:00.Ma da qualche anno a questa parte, dopo il telegiornale della sera, sia la Rai che Mediaset hanno introdotto quiz televisivi, della durata di circa un'ora, posticipando così l'inizio del tanto atteso film che finesce non prima delle  23:30/24:00.

Quali sono le ricadute e le conseguenza di tutto questo? Sempre più spesso non si riesce a seguire un film fino alla fine perché la troppa stanchezza porta a spegnere la TV prima per andare a letto;  i ragazzi e i bambini devono rinunciare perché farebbero troppo tardi la sera; la salute ne risente perché si dorme poco la notte.

E non mi dite di vedere il film/programma con Raiplay o Mediaset play, perché non tutti ne hanno la possibilità durante la  giornata.

La sera è fatta per potersi rilassare un paio di ore davanti ad un buon film/programma ... seguendolo con piacere dall'inizio alla fine e non per addormentarsi sul divano!

Chiediamo quindi, che vengano anticipati TUTTI i programmi della PRIMA SERATA, ALLE 20:30, come anche spiegato dal nuovo dizionario internazionale, De Mauro: Prima SERATA: fascia oraria della programmazione televisiva compresa tra le 20,30 e le 22,30 circa, che, rivolgendosi a un pubblico familiare, raggiunge i più alti indici di ascolto e, di conseguenza, prevede le più alte tariffe pubblicitarie.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.