PTA San Giacomo Torremaggiore: ripristino presenza personale medico h24 al PPI

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

La cittadinanza richiede il ripristino della presenza del personale medico presso il PPI ( Punto di Primo Intervento)  di Torremaggiore h24 e l' attuazione dell'ultimo piano di riordino ospedaliero con l'attivazione dei nuovi servizi al PTA ( Presidio Territoriale di Assistenza) San Giacomo di Torremaggiore, previsti dall'ultimo piano di riordino ospedaliero della Regione Puglia.

Dal 23 dicembre 2017 peraltro il Punto di Primo Intervento di Torremaggiore è dotato di personale medico solo per 12 ore per ragioni organizzative interne all’ ASL Fg. Non è la prima volta che Torremaggiore viene sprovvista di questo importante servizio nelle ore notturne. Questa scellerata scelta comporta un disagio per la cittadinanza di Torremaggiore e per i comuni limitrofi che porta ad intasare il Pronto Soccorso Ospedaliero del Masselli Mascia di San Severo, del Riuniti di Foggia e del Presidio Ospedaliero Casa Sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo. Il ruolo di filtro del PPI di Torremaggiore per i codici bianchi e verdi è fondamentale e non può venire meno. Dato che il Decreto Ministeriale 70/2015 prevede che i PPI hanno ragione di esistere se superano le seimila prestazioni ( peraltro sino ad oggi sempre superate dal ppi di Torremaggiore),non si deve correre alcun rischio per questi provvedimenti organizzativi che possono minare la statistica globale dell’anno solare. Torremaggiore ha già pagato un prezzo troppo alto negli ultimi anni con i piani di riordino. Previsto a breve un consiglio comunale monotematico, ma non basta, anche la cittadinanza deve fare la sua parte. Da Torremaggiore.Com parte una petizione on line per il ripristino della totale funzionalità del PPI h24 e per l’attuazione dei nuovi servizi per il PTA San Giacomo.

Oggi: Torremaggiore.Com Notizie conta su di te

Torremaggiore.Com Notizie ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "ASL FG - DIRETTORE GENERALE - : PTA San GiacomoTorremaggiore: ripristino presenza personale medico h24 al PPI e ...". Unisciti con Torremaggiore.Com Notizie ed 954 sostenitori più oggi.